Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 03 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaSimona Letizia Ilardo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Ottobre 2014
Il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre
di Simona Letizia Ilardo



Il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre
Tutti a bordo sull\'arca del gusto
Slow Food, in collaborazione con la Regione Piemonte, la città di Torino e il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, presenta il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre Torino, che si terrà a Lingotto Fiere dal 23 al 27 ottobre 2014.

L’appuntamento è stato ideato da Slow Food nel 1996 e negli anni ha acquisito un'importanza sempre maggiore in un Paese in cui l’agricoltura e la genuinità dei prodotti agroalimentari sono il miglior biglietto da visita e che ama aprirsi e confrontarsi con le altre culture.

Il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre sono due manifestazioni che si completano e raccontano la straordinaria diversità agroalimentare di ogni continente. Aperto al pubblico, l'evento ospita circa 1000 espositori provenienti da oltre 100 paesi, organizzando 44 conferenze, 170 incontri tra Teatri del Gusto (anfiteatri con esibizioni degli chef), laboratori e appuntamenti a tavola, degustazioni di cibi, a cui si aggiungono le iniziative educative e di aggregazione.

I temi dell'edizione del 2014 sono dedicati in particolare all’Arca del Gusto (lanciata al Salone del 1996) e all’agricoltura familiare, che diviene protagonista al Salone proprio nell’anno in cui la FAO la celebra in tutto il mondo.

Venite anche voi a tuffarvi in un mondo di gusto! Noi de IlGiornaleWeb ci saremo!






Video   






  Altre in "Gastronomia"