Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 02 dicembre 2021    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Redazione

Simona Letizia Ilardo

RUOLOCorrispondente e curatrice della rubrica "colCaffè"
E-MAILsimonaletizia.ilardo©ilgiornaleweb.it
CITTA'Napoli
PROV./REGIONE NA/Campania
Leggi tutti gli articoli


Simona Letizia Ilardo nasce a Enna, UmbilicusSiciliae, il 20 Maggio 1974. Trascorre i primi quindici anni vivendo felicemente tra la Sicilia ed il Friuli ma, soprattutto, viaggiando lungo tutto lo stivale. E’ da qui che sviluppa una delle primissime passioni, quella per i viaggi. La valigia pronta è sinonimo di felicità! Adolescente si trasferisce, con la famiglia, in provincia di Napoli dove vive tuttora dichiarando un giorno sì e l’altro pure di non essere ancora nella città in cui vuole vivere.
Un grande obiettivo nella vita (non ancora considerato raggiunto) realizzarsi professionalmente! Compito arduo anche perché non si sa, specie da giovani, se seguire le passioni che conducono, alternativamente, verso le lingue straniere, l’arte, il restauro, l’archeologia, i libri (da leggere e da scrivere) oppure indirizzarsi verso un "lavoro sicuro". Nell’indecisione sceglie di studiare economia ed iniziare da subito a lavorare presso uno studio commerciale.
Da anni è titolare di uno studio di consulenza fiscale  tutto suo, si è laureata in Giurisprudenza e accresce di giorno in giorno interessi, passioni e confusione!
Alterna formazione in materie giuridiche e fiscali a materie strettamente legate a ciò che le regala emozioni. E’ così che negli anni diventa mediatrice civile e commerciale, studia spagnolo, inglese e francese, si occupa di formazione in ambito fiscale, programma viaggi per "incontrare" l’artista in mostra in una determinata città, si occupa di marketing aziendale, diventa una piccola wedding planner, segue master in diritto tributario e si iscrive a corsi di danza caraibica.
Non tutto riesce alla perfezione, ma l’entusiasmo e la grinta sono sempre al top!
Uno dei miei principi ispiratori – dice di sé - è in uno dei miei film preferiti: "leggo un po’ di tutto, non si sa mai da dove può venire un’idea geniale"….e lei ogni giorno cerca l’idea geniale! 
  ColCaffè

  Sondaggi
Dove e come sei solito vedere i film?


Al cinema.

A casa, quelli trasmessi in Tv.

A casa, sul Pc.

A casa, con un lettore multimediale.

Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)



tutti i risultati

  Le notizie più lette