Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 28 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Gennaio 2024
Presente. Il ritorno discografico di Valerio Scanu
di Stefania Castella


Presente. Il ritorno discografico di Valerio Scanu

 

 

"PRESENTE", IL NUOVO BRANO DI VALERIO SCANU CHE ANTICIPA L'USCITA DELL'OMONIMO ALBU

S’intitola “Presente” il brano che segna il ritorno discografico di Valerio Scanu sotto l’etichetta Natyloveyou. “Presente”, disponibile da venerdì 19 gennaio su tutte le più importanti piattaforme di vendita digitale e streaming, è una canzone di forte impatto emotivo, dichiaratamente evocativa e autobiografica; racconta a tinte nostalgiche il rapporto figlio-padre in un crescendo: un legame che supera la morte e continua a essere radice luminosa nell’anima dell’artista di origini sarde che lo scorso settembre è convolato a nozze con il suo Luigi.

La melodia e il canto pop restano punti cardinali di una delle voci più belle del panorama italiano che continua, al di là delle mode, a credere nel bel canto e incidere brani senza tempo che indicano una scelta artistica precisa e controcorrente. “Si tratta di un inno commovente all'amore, al ricordo e alla resilienza di fronte una perdita, con un messaggio di apprezzamento per la vita e per ciò che ci ha saputo donare - racconta Scanu, che aggiunge - In questo brano ho voluto, con i miei autori, abbracciare i ricordi dell’infanzia mettendo in risalto il profondo legame con mio padre da cui ho colto molti insegnamenti”.

“Presente”, che darà il titolo all’attesissimo album di inediti che uscirà nel corso dell’anno, è anche un videoclip che verrà rilasciato nei prossimi giorni per la regia di Marco Giacomozzi.

Lanciato dal talent-show di Canale5 Amici di Maria De Filippi e vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo, Valerio nel corso della sua carriera raccolto numerose soddisfazioni sia in campo musicale che in quello televisivo.

 








  Altre in "Musica"