Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 28 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

22 Dicembre 2023
Il violinista “Jedi” Andrea Casta atterra per la prima volta a Bologna con “The Space Violin - Visual Concert”
di Stefania Castella


Il violinista “Jedi” Andrea Casta atterra per la prima volta a Bologna con “The Space Violin - Visual Concert”

 

Il 26 dicembre al Teatro Celebrazioni uno show unico tra musica ed esperienza visiva trascinerà gli spettatori in un viaggio tra natura e futuro

 

 

 

Il violinista elettrico internazionale Andrea Casta il 26 dicembre 2023 sarà per la prima volta sul palco del Teatro Celebrazioni di Bologna con il suo concerto “immersivo”: “The Space Violin – Visual Concert” (biglietti disponibili su TIcketone e VivaTicket, inizio alle ore 17.00). Dopo le date sold out di Roma, Milano e Verona, si va verso il tutto esaurito anche a Bologna.

 

Casta, conosciuto come “violinista Jedi” per il caratteristico archetto luminoso che ricorda la spada laser dei protagonisti di Star Wars, farà il suo debutto teatrale al rinnovato Teatro Celebrazioni con il suo show unico tra musica ed esperienza visiva, perfetto per tutta la famiglia in questo appuntamento pomeridiano nel giorno di Santo Stefano.

 

Gli spettatori saranno coinvolti in un viaggio tra natura e futuro, con effetti immersivi creati in simbiosi al percorso musicale crossover che va da alcuni classici rivisitati (dai Queen a Bowie, da Morricone a Battisti) fino alle canzoni pop-dance che rappresentano le produzioni originali del musicista (Double Sun, The River e tante altre).

 

Il violinista elettrico sarà accompagnato sul palco da IVANIX, dj, producer e sound designer di fama internazionale già insieme a lui in tour e al Circo Massimo per l’opening dei due concerti romani di Vasco Rossi, e da Paolo Zanetti, uno dei chitarristi più apprezzati nel panorama pop italiano.

 

Non mancherà la parte più immaginifica del Visual Concert che vedrà Andrea Casta nei panni del Comandante AJ, il protagonista del concept album fantascientifico “The Space Violin Project” che, con canzoni ed episodi video, proietta lo spettatore nel 2235. In questo contesto entrerà per la prima volta in scaletta Legacy Of The Sky, il tributo del violinista al Centenario dell’Aeronautica Militare, presentato da pochi giorni insieme ad un video in collaborazione ufficiale con la Forza Armata, nel quale Casta suona in volo sulla rampa aperta di un aereo militare.

 

L’artista ha vinto quest’anno per la seconda volta in carriera il Dance Music Awards come Best Performer, ed è sempre più seguito anche grazie alle sue esibizioni nei grandi eventi sportivi: l’opening del Gran Premio di Formula1 di Monza 2023, i Mondiali di Sci di Cortina 2021 e le numerose e iconiche esibizioni per la Serie A allo Stadio Olimpico di Roma.

 








  Altre in "Musica"