Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 04 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaSimona Letizia Ilardo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

07 Novembre 2014
You're sexy Kravitz!
di Simona Letizia Ilardo


You're sexy Kravitz!Stiamo aspettando di vederlo sul palco del Mediolanum Forum di Assago a Milano nell’unica data italiana del suo tour nel quale presenta il decimo album in studio Strut, pubblicato in settembre.
Mr Lenny Kravitz imbraccerà per noi la sua chitarra e indosserà i suoi pantaloni di pelle nera nella notte del 10 Novembre, save the date.
 
Da giugno ascoltiamo il singolo The Chamber che anticipa l’uscita dell’album e che, come l’album, sembra essere crudo nei contenuti e dalle sonorità e ritmo coinvolgenti; anche quando si parla d’amore, lo si fa a tinte forti.
E’ un album che parla di relazioni, dice l’artista, di qualsiasi tipo esse siano, anche quelle che possono nascere con una città, la sua New York, ad esempio.
 
A sentire Kravitz, questo disco è nato "dall’esigenza di porre in musica sensazioni ed ispirazioni"; è nato di notte; è stato un fluire veloce di parole, ritmo e musica, partendo dal titolo, senza mai lasciare andare "l’initial feeling" che lo conduceva.
 
Era impegnato sul set del film The Hunger Games: Catching Fire ed "era assalito da ispirazioni musicali"; avrebbe potuto ignorarle o prenderle al volo: ha deciso di coglierle.
 
Noi lo vedremo e lo ascolteremo suonare chitarra, basso, tastiere, batteria e percussioni e questo perché quando, nel 1989, iniziava a suonare professionalmente "ero talmente povero che non potevo permettermi di pagare altri musicisti e ho fatto tutto io, mi è piaciuta e ancora adesso adoro essere solo in mezzo ai miei strumenti: non me ne separo mai, li ho in tutte le mie case\".
 
Negli ultimi anni Lenny Kravitz è sempre più impegnato nella ricerca "dell’altra parte di sé" attraverso la sua prima passione – la musica – ma anche attraverso la recitazione – che è per lui la realizzazione del sogno di seguire le orme della madre, l’attrice Roxie Roker - e, di ultimo la passione per il design con il marchio Kravitz Design.
 
Noi lo ammireremo sul palco italiano, guitar hero very sexy!

Video   






  Altre in "Musica"