Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - ArteLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

23 Ottobre 2014
La GAM di Torino ospita Roy Liechtenstein
di Luca Durante


La GAM di Torino ospita Roy LiechtensteinSono passati ben 50 anni dalla prima esposizione dedicata alla Pop Art americana tenutasi in Europa e ad ospitarla fu proprio la città di Torino. Il capoluogo piemontese è tornato sul tema dedicando una mostra all'artista statunitense Roy Liechtenstein, uno dei maggiori esponenti del movimento.

La mostra, in allestimento alla GAM sin dal 26 settembre, comprende 235 disegni su carta, tanti dei quali non sono mai stati ospitati nel nostro paese. Le opere ripercorrono tutta la carriera di questo artista, a partire dagli anni '40 fino ad arrivare alla fine degli anni '90 e precisamente al '97, anno in cui Liechtenstein ci ha lasciato.

L'autore è conosciuto soprattutto per i suoi fumetti, ma questi rappresentano solo una piccolissima parte dell'intero partrimonio artistico da lui prodotto. La mostra torinese è dunque un'occasione unica e imperdibile per poter apprezzare anche le opere meno conosciute d
i questo grande artista"È la nostra mostra più glam – ha dichiarato la presidente della Fondazione Torino Musei, Patrizia Asproni - e sarà accompagnata da un ricco merchandising e da una vasta offerta di attività". Per visitare la mostra rimane tempo fino al 25 gennaio 2015.






  Altre in "Arte"