Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Gennaio 2019
10 semplici passi per creare un look in stile boho chic
di Alla Drobyazko



10 semplici passi per creare un look in stile boho chic
Lo stile Boho

Lo stile boho-chic è un connubio tra gli stili bohémien e hippie, adorato da tante star come Sienna Miller, Fergie e Cate Moss. 
Lo stile boho nasce nel medioevo dai nomadi che si muovevano attraverso l'Europa. Lo hanno apprezzato i giovani del movimento artistico degli anni '70 ed è diventato la base dello stile hippie. Questo stile unisce stili etnici, colori, stampe, stoffe e materiali naturali ed ecologici.

Boho è un termine molto generico che comprende diversi sottostili tipo: boho classico, eco boho, boho hippie, boho glamour, boho roc e così via.
Il boho diffuso nei ultimi tempi è boho chic,  questo non è sorprendente: dopo essere abituati allo stile normcore, vogliamo di nuovo avere la nostrà personalità, mischiare tutto e avere uno stile unico. La base del boho chic sono gli abiti sobri, eleganti e non appariscenti. Abiti semplici, ma dalle forme complesse, tanti strati e abiti over, capi ricercati e minimalistici, ecco cosa forma questo stile.

Vediamo quali sono i 10 passaggi per creare uno stile tutto boho.

1. Abito lungo o maxi gonna. Sono gli indumenti indispensabili per un guardaroba estivo ed è molto probabile che ne possediate almeno uno. Se è così, partite col piede giusto. Assicuratevi che abbiano un colore chiaro o uno che richiami la natura (color sabbia, foglie secche, etc.) o un colore acceso con delle stampe orientali o floreali.


2. Un gilè. Adesso tutti negozi ne sono pieni. Trovatene uno che vi piaccia di più: di jeans sarà più universale, di suede con le frange più originale.


3. Maglia o camicia oversize. Di lino, di cotone, con dei ricami, sono quelle che servono.


4. Pantaloncini corti di jeans. Sono un capo perfetto da abbinare ad una camicia un po' over.


5. Sandali di pelle o di camoscio alla schiava è un must di stagione che vi aiuterà ad essere alla moda.


6. Borsa a tracolla. Ma non qualsiasi. Preferite quella di camoscio, con le frange, dalla forma morbida, o a secchiello.


7. Tanti accessori. Non abbiate paura di esagerare un po'. Per questo stile è indispensabile avere tanti braccialetti, le fasce 
per i capelli, occhiali tondi e lunghe collane con ciondoli o piume. Gioielli dorati o argentati (anche da indossare insieme), di legno, di perline, cinture e cappelli, tutto questo è indispensabile per creare un look in stile boho, ma anche per qualsiasi altro stile etnico.

8. Tanti strati. Indossate sempre qualcosa in più. Un cardigan, un gilè, un giubbotto di jeans per rifinire la vostra immagine. Non dimenticate le cinture, le borse, i cappelli ed altri accessori, d’estate sono fondamentali, altrimenti il look sarà incompleto. 


10. I capelli lasciateli sciolti, fate un trucco leggero e voilà.


Come sempre vi ricordo di adattare qualsiasi nuova tendenza di moda al vostro tipo di corporatura, al vostro stile e al vostro guardaroba, solo così otterrete sguardi stupiti per la vostra bellezza e per il vostro fascino.
 








  Altre in "Moda"