Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

01 Dicembre 2018
Tipi di viso: viso a rombo e viso rotondo
di Alla Drobyazko



Tipi di viso: viso a rombo e viso rotondo
Halle Berry e
Kirsten Dunst

Viso a rombo.

Si distingue dagli altri per gli zigomi larghi e alti e in più ha il mento e la fronte triangolari. Le parti più sottili sono la fronte e la mascella. La linea del cuoio capelluto di solito è irregolare. Un esempio perfetto del viso a rombo è Halle Berry.

Il vostro scopo principale è allargare visivamente la fronte e assottigliare gli zigomi.

 

Capelli. Le ciocche ondulate che ricadono sulle spalle coprendo un po’ le guance saranno molto attraenti. Ma non vi consiglio di far crescere i capelli lunghissimi e metterli dietro le orecchie, allargherete di più gli zigomi e sottolineerete i punti deboli. Evitate la riga centrale. Date la preferenza a quella di lato.

 

Alle amanti dei tagli corti consiglio di fare una frangia voluminosa e dritta. Potete pettinarla leggermente di lato. Per esempio un bob voluminoso con la frangia laterale fino al mento. Una variante ancora potrebbe essere un taglio corto con del volume sopra. Potete alzare i capelli usando una styling mousse.

 

Viso rotondo.

 

Le caratteristiche principali sono le linee morbide, la distanza tra la fronte e il mento quasi pari alla distanza tra gli zigomi, il mento è poco vistoso.  Tra le star che hanno questo tipo di viso c’è Kirsten Dunst.

Per farlo più armonioso bisogna avvicinarlo alla forma ovale, quindi rendere la fronte più alta e assottigliare gli zigomi.

 

Capelli. Scegliendo bene il taglio è possibile allungare il viso. Prima di tutto vi serve il volume. Se il vostro taglio è corto alzate i capelli usando l’asciugacapelli e appositi prodotti per dare volume. Se avete i capelli lunghi, vi staranno bene le ciocche leggere e leggermente spettinate.

Alle donne con il viso rotondo sta molto bene un'acconciatura alta davanti. Lasciate fuori qualche ciocca di capelli che aggiunge alla vostra immagine un po’ di romanticismo. Sì ai tagli a scalare quando i capelli hanno una diversa lunghezza, tipo caschetto. In questo caso devono arrivare almeno sotto il mento e al massimo appena sotto le spalle. La frangia deve essere pettinata di lato. Evitate le frange troppo spesse e dritte. La riga deve essere laterale.

 

Insomma scegliete i tagli asimmetrici e voluminosi, fate i capelli un po’ mossi o alzateli e fissateli con un fermaglio. Potete creare del volume sulla parte alta della testa. 








  Altre in "Moda"