Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

31 Maggio 2017
Popinator, quando la voglia di popcorn diventa irrefrenabile
di Alla Drobyazko


Popinator, quando la voglia di popcorn diventa irrefrenabileCosa immaginate che sia un "Popinator"? Senza esercitarvi in pindarici voli della fantasia, ve lo diciamo noi: è un nuovo dispositivo che permette, una volta pronunciata la parola "POP", di ricevere un popcorn direttamente nella direzione dalla quale avrete parlato. Riconoscendo questa semplice sillaba, infatti, il dispositivo si attiva e, attraverso un calcolo della vostra distanza attraverso il tempo di arrivo delle onde sonore, recapita il popcorn in modo piuttosto preciso.

"Ogni pezzo di popcorn è diverso, diverse forme e dimensioni, ha di fatto diverse proprietà aerodinamiche. Quando il dispositivo spara un popcorn è il più accurato possibile, ma potrebbe essere comunque necessario spostarsi un poco per intercettarlo. Ma fa solo parte del divertimento", commenta Ted, uno degli ingegneri che ha lavorato alla realizzazione di Popinator.

Per ora è stato realizzato solo il prototipo, ma su YouTube è giù possibile vederlo all’azione e sembra che il mondo della rete stia rispondendo bene alla novità, non tanto per il suo utilizzo pratico, quanto per quello ludico. Non c’è da stupirsi: "Per i popcorn ci sono costantemente novità per quanto riguarda varietà, confezioni e innovazioni. Tuttavia, l’unica cosa che non cambia mai è il modo in cui li mangiamo. Beh, e se ci fosse un modo per cambiare il modo in cui le persone mangiano i popcorn per renderlo ancora più divertente?", recita la frase pubblicata sul sito della Popcorn Indiana, presentando questo nuovo progetto. Non hanno tutti i torti, no? 







  Altre in "Hi-Tech"