Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Ottobre 2020
Gestire un sito WEB
di Gian Maria Rosso



Gestire un sito WEB
irlanda bn

Gestire un sito WEB

Gestire un sito web non è un'impresa poi cosi difficile. Si studia, si fa un corso, si trova un amico che ti aiuta nei momenti di difficoltà e si inizia.

Nulla di più semplice al giorno d'oggi. io uso WordPress e Elementor Pro per comporre i due miei siti www.domanisiparte.it. dove parlo dei viaggi e www.phototravelling.it dove con Alessandra raccontiamo della nostra fotografia.

Oggi comunque ci sono dei provider che mettono a disposizione dei clienti dei software ancora più completi e semplici, dove bisogna solo scrivere e inserire foto, poi tutto è automatico, e i costi sono ancora più bassi!

Ma il problema non è scrivere e mettere foto, è avere la continuità di farlo in modo sistematico e costante. Questo è il vero problema, per cui sul web si trovano parecchi siti ancora attivi ma non più aggioranti da anni.

Spesso capita che chi ha iniziato 10 anni fa avevo usato dei software dedicati e oggi non piu aggioanti con una grafic e un'impaginazione di vecchio stampo, per cui passare a WordPress non riusulta cosi semplice, se non impossibile. E ripartire da zero non se ne parla.

La passione per i viaggi ti porta a scrivere e comunicare, la passione spesso fa fare brutte cose. Ma con il tempo diventa un impegno gravoso. Così si rimane al parlo con due viaggi da aggiornare.

La domanda che mi farete è: ma durante il lockdown perchè non lo hai fatto? Avete ragione, ma siamo rimasti in casa in catalessi, abbiamo passato le giornate a sperimenare la fotografia e le tecniche, ma questo lavoro che era necessario lo abbiamo lasciato in un cassetto.

 

Spero fra poco di riprendere il lavoro.

 

info@domansiparte.it








  Altre in "Hi-Tech"