Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

05 Febbraio 2016
Indiscrezioni sull'iPhone 7: in arrivo la doppia fotocamera
di Gaia Massano


Indiscrezioni sull'iPhone 7: in arrivo la doppia fotocamera

Tante sono le voci sui prossimi modelli di iPhone. Novità in vista? Secondo alcune indiscrezioni che provengono dall’analista Ming-Chi Kuo, uno dei nuovi modelli del tanto amato melafonino sarà dotato di doppia fotocamera posteriore, la quale dovrebbe permettere di scattare singole foto di qualità estremamente elevata (ma non ancora in 3D) o di incrementare lo zoom ottico. Inoltre, per la gioia dei tanti utilizzatori già pronti all’acquisto, la fotocamera in questione non sarà più sporgente come nell’iPhone 6, bensì allineata alla scocca posteriore. Le incertezze tuttavia sono ancora molte, tanto che si parla addirittura di tre possibili versioni: iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPhone 7 Plus con dual-camera.

In ogni caso, in tutti i modelli pare verranno eliminate le linee presenti sulla parte posteriore, dandole un aspetto molto più liscio e uniforme che tuttavia, grazie a un nuovo materiale utilizzato, non andrebbe a danno della trasparenza RF. L’idea è in cantiere da tempo, ma passare da un’idea progettuale alla pratica non sempre è immediato. Le suddette linee in questo caso verrebbero spostate sullo spessore laterale. Si parla anche della nuova tecnologia Lifi che, sostituendo la classica Wifi, permetterebbe una connessione 100 volte più veloce.

Nulla però è stato ancora confermato dalla grande azienda americana e dovremo attendere almeno fino ad autunno 2016. Nel frattempo potremo consolarci con l’uscita del nuovo iPad Air e dell’iPhone 5 SE. 








  Altre in "Hi-Tech"