Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 17 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechFabrizio Paciocco

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

10 Aprile 2015
Skype Translator ora parla anche cinese e italiano
di Fabrizio Paciocco


Skype Translator ora parla anche cinese e italianoDopo inglese e spagnolo è la volta di italiano e cinese mandarino. Parliamo di Skype Translator, il sistema di traduzione istantanea per messaggi e conversazioni del programma Microsoft ormai conosciuto in tutto il mondo e utilizzato da oltre 300 milioni di utenti, che ha aggiunto queste due lingue alla sua offerta di traduzione vocale.

"A Skype vogliamo che l’utente si connetta più facilmente con le persone in tutto il mondo, a prescindere da dove si trova e dalla lingua che parla", ha scritto Yasmin Khan sul blog ufficiale dell’azienda.  La scelta del mandarino è ovvia, visto il numero di persone che lo parlano e la crescente importanza che la Cina riveste oggigiorno nel mondo, ma l’italiano? Un interesse indicato dagli utenti che si sono registrati per poter provare il programma in anteprima.

Altre novità sono le nuove lingue aggiunte al sistema di messaggistica istantanea (serbo, croato, bosniaco, maya e otomi), ma anche diversi accorgimenti tecnici che permetteranno un utilizzo più piacevole del software. Tra questi: il riconoscimento continuo del testo durante la conversazione, il controllo automatico del volume che permette di ascoltare a un volume più basso la voce originale e a un livello più alto la traduzione, la possibilità di inserire la funzione "mute" della traduzione quando si desidera soltanto prendere visione della trascrizione.

Non vi viene già voglia di provarlo? C’è sempre la possibilità di entrare a far parte degli utenti che possono sfruttarlo in anteprima attraverso il sito Microsoft.







  Altre in "Hi-Tech"