Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 17 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechFabrizio Paciocco

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Gennaio 2015
CES 2015: ecco il nuovo ciuccio "smart"
di Fabrizio Paciocco


CES 2015: ecco il nuovo ciuccio "smart"La salute acquisisce sempre più importanza nel settore della tecnologia ed è questa una tendenza che  ha trovato ampio riscontro in occasione del CES 2015, la fiera dell’elettronica di consumo tenutasi a Las Vegas la scorsa settimana. Diversi sono i gadget per i bambini, soprattutto "indossabili", che mettono le novità in ambito tecnologico a servizio dei neogenitori.

Tra le varie novità in vetrina il Pacif-i di Blue Maestro, il ciuccio "intelligente" capace di monitorare costantemente la temperatura del bambino. Un sensore posizionato sul ciuccio fa sì che, grazie alla tecnologia bluetooth, vengano inviate in tempo reale informazioni sulla temperatura del bambino, in gradi Faranheit o Celsius, allo smartphone del genitore, il quale potrà visualizzarle anche in un grafico giornaliero e salvare i dati.

L’applicazione permette inoltre di memorizzare i dati relativi alla somministrazione di farmaci e di condividerli, all’occorrenza, col pediatra. Un’altra funzionalità permette ai genitori di visualizzare dove si trova il ciuccio in ogni momento, ricevendo un allarme in caso il bambino si sposti oltre uno spazio prestabilito.

Ottenute le autorizzazioni necessarie, Blue Maestro progetta di vendere il proprio dispositivo in Europa a un prezzo di circa 40$.






  Altre in "Hi-Tech"