Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechDaniele Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

29 Gennaio 2015
Kazam arriva in Italia: altro giro altro smartphone
di Daniele Massano


Kazam arriva in Italia: altro giro altro smartphone

Un altro marchio di smartphone si affaccia sul mercato Italiano, Kazam. Tra i prodotti il Tornado 348, smartphone spesso solo 5.15 mm con schermo AMOLED e prezzo ok, 299 euro. Ma c'è davvero spazio per l'ennesimo B-Brand?

Kazam arriva in Italia e porta con se la sua gamma di smartphone Android dual sim capitanata dal Tornado 348. L'azienda, di origine inglese, è stata fondata lo scorso anno da due ex manager di HTC e vuole ritagliarsi un suo spazio all'interno di un mercato che a nostro avviso è già fin troppo affollato. Le idee però sono buone, così come i prodotti: Kazam garantisce la sostituzione dello schermo in caso di rottura entro i primi 12 mesi (totalmente gratuita) e ha attivato una serie di servizi di assistenza sul territorio con 152 CAT e un servizio Kazam "Rescue" di assistenza tecnica in remoto. Il prodotto sicuramente più interessante è il Tornado 348: 299 euro, 5.15 mm di spessore e uno schermo AMOLED da 1280 x 720 da 4.8".
Il processore è il classico MediaTek 8 core, a bordo c'è Android liscio e la fotocamera da 8 megapixel. Uno smartphone pratico, leggero e sottile, con un design ispirato un po' agli Xperia Sony ma non diverso, nella sostanza, da moltissime altre proposte che ormai sono presenti sul mercato. Che a volte, ed è il caso degli emergenti Xiaomi e OnePlus,  offrono anche di più ad un prezzo più basso.
 







  Altre in "Hi-Tech"