Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 28 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaDanilo Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Aprile 2012
Asti: in arrivo â??L'Unità d'Italia a tavola"
di Danilo Gnech


Asti: in arrivo â??L'Unità d'Italia a tavola"In arrivo nella provincia di Asti per il prossimo fine settimana la manifestazione eno-gastronomica "L’Unità d’Italia a tavola". Da venerdì 20 a domenica 22 aprile piazza San Secondo sarà la location d’eccezione per questa gustosa rassegna che, di buona lena, sta percorrendo ormai da tempo tutta la penisola.

Protagoniste assolute saranno ovviamente le specialità e le eccellenze eno-gastronomiche che fanno del Bel Paese uno dei più importanti poli attrattivi del settore. Saranno presenti 20 regioni, ciascuna con un proprio stand, pronte a presentare con orgoglio le prelibatezze di cui si fanno territorialmente portatrici. Ad accompagnarle vi sarà anche uno speciale stand cittadino che ospiterà i prodotti locali di pregio: dal torrone al miele, dalle marmellate al vino.
Patrocinata dal Ministero delle Politiche agricole e organizzata dalla società Arte Group, "L’Unità d’Italia a Tavola" è una manifestazione nata l’anno scorso sull’onda delle celebrazioni che si sono tenute in onore dei 150 anni dell’Unità del Paese ma, vista la calorosa risposta del pubblico, continua senza sosta il suo tour. Per la bella e caratteristica cittadina di Asti è sicuramente un’occasione per fare festa e un "tentativo di portare nella nostra città manifestazioni che hanno un carattere innovativo e che sono già state testate con successo in altre realtà nazionali", spiega Piero Mora, Assessore al Turismo e alle manifestazioni della provincia piemontese.







  Altre in "Gastronomia"