Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 15 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaDanilo Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

17 Novembre 2011
In cucina con Gwyneth Paltrow
di Danilo Gnech


In cucina con Gwyneth PaltrowEsce finalmente in Italia "Appunti dalla mia cucina" (Salani Libri), il libro di ricette scritto da Gwyneth Paltrow. Come risulta evidente anche dal titolo originale: "My father’s daughter", la nota star hollywoodiana dedica il libro al padre: "Quando sono in cucina mi sento sempre vicinissima a mio padre, che è stato l’amore della mia vita fino alla sua morte nel 2002. Posso ancora sentirlo accanto a me, che mi punzecchia, che mi dice di fare attenzione col coltello, che mugola di piacere mentre morde qualcosa".

Oltreoceano il libro è stato accolto tanto con elogi quanto con aspre critiche, anche perché, a quanto riportato dal The Atlantic, "un principiante dovrebbe spendere 450 dollari e attendere 5 giorni di spedizione per ottenere gli ingredienti ‘essenziali’ della dispensa di Gwyneth Paltrow".

Il libro conta 271 pagine e contiene 150 ricette, aneddoti personali, consigli per avere una dispensa sempre ottimamente fornita, suggerimenti e numerose foto delle pietanze che, almeno all’apparenza, sembrano davvero gustosissime. Qualche esempio? Muffin ai mirtilli di mamma Blythe e Tacos di pesce.
"Perché scrivere un libro? Per condividere con i lettori gli straordinari insegnamenti di mio padre: investi in ciò che è reale, pulisci mentre lavori, bevi mentre cucini, divertiti".

I consigli sono buoni, le ricette… assolutamente da provare! 







  Altre in "Gastronomia"