Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 15 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaDanilo Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Febbraio 2012
In Olanda con amoreā?¦ per il cibo, ovviamente
di Danilo Gnech


In Olanda con amoreā?¦ per il cibo, ovviamenteSi ripropone anche quest’anno "Italia al Dente", il festival dedicato al cibo e alla cultura italiana che si tiene ogni marzo nella capitale olandese e che è oggi alla sua settima edizione. Sabato 17 e domenica 18 marzo si terrà dunque questa invogliante kermesse gastronomica. La location è la vecchia Sala Bagagli di Loods 6 in KNSM-laan ad Amsterdam.  
 
"Non è ancora terminato l’inverno, ma già desideriamo di nuovo una lunga estate italiana", cita il sito che presenta l’evento, www.italia-al-dente.nl (purtroppo solo in lingua olandese). "Italia al Dente" funge quindi da occasione perfetta per averne un assaggio in primavera, con prelibatezze e prodotti gastronomici di alta qualità che renderanno sicuramente il weekend più gustoso. Dalla pasta agli oli, senza dimenticarsi i formaggi e i prosciutti, il tartufo e il caffè, il miele, i sughi e le salse … non mancherà proprio nulla, per la gioia di tutti gli olandesi e sicuramente di molti italiani che in Olanda hanno messo radici pur senza mai dimenticare le gioie del cibo nostrano. Parteciperanno oltre 50 tra produttori e rivenditori, che offriranno degustazioni di vini e oli, oltre a workshop volti a promuovere la cultura italiana con una partecipazione diretta degli ospiti. 
 
C’è anche qualcosa in più: chi parteciperà all’evento avrà l’opportunità di vincere una vacanza di 7 giorni per due persone all’agriturismo "Podere di Monte Sixeri", nella bellissima località sarda di Alghero.
 







  Altre in "Gastronomia"