Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaStefano Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

10 Gennaio 2012
Danubius Gastro
di Stefano Gnech


Danubius Gastro17mila metri quadrati, 304 espositori, oltre 72mila visitatori. Di che cosa stiamo parlando? Dei numeri dell’edizione 2011 di Danubius Gastro, ovvero la manifestazione internazionale della gastronomia che si tiene ogni anno a Bratislava, in Slovacchia. Ormai alla sua 19esima edizione, torna anche nel 2012, più precisamente da giovedì 19 a domenica 22 gennaio, promettendo altri numeri da capogiro forte ormai del rilievo acquisito nel panorama gastronomico dell’Europa centrale e della sua offerta d’eccezione.

Ad attirare tanti professionisti del settore e amanti del buon cibo sono infatti le numerose proposte gastronomiche che riuniscono in un unico spazio espositivo sapori provenienti da tutto il mondo, Italia compresa. Ad accompagnare le degustazioni vengono inoltre organizzate interessanti competizioni che vedono gareggiare tra loro diverse figure professionali operanti nel settore della ristorazione, da chef e baristi a sommellier e panettieri.

La manifestazione si terrà in parallelo all’ITF Slovakiatour, altro evento di rilievo si rivolge al settore turistico e che vedrà quindi la partecipazione di agenzie di viaggi, enti turistici e tour operator. Presenti anche i saloni Hunting and Leisure, per gli amanti della natura, della caccia e del vivere all’aria aperta, Wellness and Fitness, che si occupa di promuovere uno stile di vita sano e vacanze benessere, e Camera Slovakia, festival fotografico e cinematografico.

La kermesse si svolgerà presso l’Incheba Expo Bratislava, un complesso fieristico all’avanguardia che si trova nel centro della capitale slovacca ed è quindi facilmente raggiungibile. Il costo del biglietto d’ingresso per una giornata varia dai 5 ai 10 euro.







  Altre in "Gastronomia"