Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaStefano Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Febbraio 2012
Cuoco per emozione
di Stefano Gnech


Cuoco per emozione"Cuoco per emozione" è il bellissimo titolo del libro edito da Rizzoli e uscito nelle librerie l’8 febbraio. Scritto da Spyros Theodoris, vincitore della prima edizione del talent show "MasterChef Italia", l’opera è davvero un ghiotto invito a nuove prelibatezze da servire in tavola.

Il bravissimo e simpatico autore, nato in Grecia ma trapiantato a Modena dal 1997, guida i lettori tra i fornelli illustrando come, con semplicità e sapienza, sia possibile connubiare sapori e tradizioni gastronomiche di Italia e Grecia e servire in tavola dei piatti da leccarsi i baffi. Ogni ricetta si accompagna poi di piccoli aneddoti che rendono la lettura piacevole ed invogliano a scoprire qualcosa in più non solo sul cuoco, ma sul personaggio.  Se anche non si diventerà cuochi provetti come Spyros, rimane la sicurezza che si saranno trascorsi momenti piacevoli alla ricerca di gusti nuovi e qualche trucco in più da mettere al servizio dei propri ospiti.

La grafica è molto curata e una sezione viene interamente dedicata alle ricette che Spyros ha dovuto mettere a punto durante il talent show, dove l’autore svela passo passo tutti i metodi di preparazione di quei piatti dal nome accattivante come "Dolce di cuor allo spirito santo". L’amore per la cucina e la buona tavola si respira ad ogni pagina. 







  Altre in "Gastronomia"