Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 28 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaStefano Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

25 Agosto 2011
Riso con pollo al curry
di Stefano Gnech


Riso con pollo al curryIl riso al pollo con curry è una ricetta che prende ispirazione dalla cucina indiana ed è particolarmente "comoda", perché è buona ma non è leggerissima e, visto che è completa sia di carboidrati che proteine, si può tranquillamente presentare come un piatto unico, accompagnato magari da un semplice contorno a base di verdura.
 

Per prepararla (porzione per 4 persone) vi serviranno: 350 grammi di riso qualità Basmati, 2 petti di pollo, 2 spicchi d’aglio, 1 cipolla, 1 cucchiaio di curry, 1 peperoncino, della farina bianca, 2 cucchiai di latte.
 

Tagliate il pollo a dadini e passatelo nella farina, in modo da ricoprirli interamente. Mettete un tegame con l’olio sul fuoco e unitevi gli spicchi d’aglio, la cipolla e il peperoncino tritati finemente e il curry. Non appena avrete fatto rosolare bene il tutto, aggiungetevi i dadini di pollo e fateli cuocere a fuoco medio per circa una decina di minuti, aggiungendo il latte perché la salsa sia più densa, e un po’ d’acqua per evitare che si brucino. Quando vedete che sono ben indorati, aggiungetevi il riso e continuate ad aggiungere acqua fino a cottura ultimata.
 

Diversamente, potete anche terminare la cottura del pollo e cuocere il riso a parte, presentandolo in bianco come accompagnamento. La differenza è che in questo caso saranno poi gli ospiti a decidere come mischiare insieme le due parti del piatto.







  Altre in "Gastronomia"