Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 29 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - EnologiaDanilo Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Maggio 2012
Programmi per il 27 maggio? Cantine Aperte vi aspetta
di Danilo Gnech


Programmi per il 27 maggio? Cantine Aperte vi aspettaSplendido appuntamento in programma in Umbria per gli amanti del vino. Cantine Aperte, l’appuntamento annuale dell’ultima domenica di maggio che prevede visite e degustazioni presso le numerose cantine che aderiscono al Movimento Turismo del Vino Umbria, quest’anno festeggia vent’anni in grande stile. La data ufficiale 2012 è il 27 maggio, ma già sabato 26 è possibile partecipare ad altre lietissime iniziative in calendario. Scopo dell’iniziativa è come sempre quella di diffondere la cultura del vino di qualità e invitare il pubblico a conoscere, assaggiare e gustare i migliori sapori regionali, la loro storia e i processi di produzione che vi stanno alle spalle.

Già l’anno scorso l’adesione del pubblico ha raggiunto le 55mila presenze, un numero di visitatori altissimo che, vista la qualità offerta, va crescendo di anno in anno. Lungi dall’essere un ritrovo esclusivamente per appassionati, Cantine Aperte sempre di più diventa occasione per giovani e famiglie di trascorrere una giornata diversa dal solito, votata alla natura, al piacere della compagnia e di scoperte tanto in ambito vitivinicolo quanto gastronomico.

In questa nuova edizione è previsto anche "Uno scatto per 20": a gruppi di 20 visitatori, tutti coloro che lo desidereranno potranno farsi fotografare nel corso della propria visita, così prendendo parte al meraviglioso mosaico di scatti che verranno pubblicati sul sito umbro e sulla pagina Facebook in ricordo della giornata e ricevendo anche un buono sconto del 20% per un viaggio a tema vino in Umbria.

Per conoscere il programma completo, le cantine che prenderanno parte all’iniziativa e le relative località, siete invitate a visitare il sito mtvumbria.it. Buona domenica!







  Altre in "Enologia"