Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 28 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàFrancesco Pisani

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

08 Ottobre 2022
Monaco Yacht show 2022. Sempre al top.
di Francesco Pisani



Monaco Yacht show 2022. Sempre al top.
MYS22
Anche quest’anno non potevamo mancare il nostro appuntamento a quello che è l’appuntamento europeo più importante per la nautica ed in particolare per i mega yachts: il Monaco yacht show.
Questa manifestazione che si svolge nel principato è ormai diventata il riferimento per le barche di grandi dimensioni e per tutti quei cantieri che vogliono dimostrare la propria forza e la propria capacità di creare imbarcazioni di grandi dimensioni.
Infatti anche quest’anno abbiamo potuto ammirare colossi del mare fino a 115 mt di lunghezza! Qualcosa di incredibile davvero.
Venendo ai nostri incontri, siamo stati ospiti, tra gli altri, di Sunseeker. Storico ed importante cantiere inglese che quest’anno ha voluto ribadire con chiarezza la propria forza nella produzione di yacht superiori ai 30 metri. Non che ci fossero dubbi da parte nostra ma parte della stampa forse aveva iniziato a far circolare questa voce. Giusto quindi ribadirlo in modo chiaro.
Il cantiere ha poi ribadito quelli che sono i suoi punti di forza: qualità dei materiali, stile inconfondibile e una grande eredità che tanti altri non possono certo avere.
L’appuntamento con loro sarà al prossimo salone in florida dove porteranno la loro ultima creazione.
Abbiamo poi visitato i colossi di Burgees e di Lurssen. Davvero qualcosa di indescrivibile, infatti avete la foto in cima a questo articolo. Parliamo di mega yacht da oltre 300 piedi. Vi sveliamo alcune chicche.
Nella zona poppiera del mega yacht Ahpo troviamo addirittura una Jacuzzi trasparente con cascata d’acqua proveniente dal ponte superiore! Non vorreste provare amici? Bene, questo mega yacht è disponibile per il noleggio ad un costo settimanale di 2,5 milioni…
La pista di atterraggio per l’elicottero, invece, si trova nella ampia zona di prua lunga circa 30 metri!
Nella parte inferiore trova spazio il garage posto lateralmente a dritta mentre lo spazio per i water toys di trova sulla murata di sinistra. Ed i giocattoli qui non mancano certo. Si spazia dai seabob alle moto d’acqua fino ai meravigliosi sommergibili.
Sommergibili, che come ogni anno, abbiamo potuto ammirare presso lo stand di U-boat. Cantiere ormai specializzato nella produzione di questi giocattoli e che è in grado di offrire differenti soluzioni in base allo spazio e al portafoglio di ognuno. Infatti si passa dal piccolo biposto al gigante da 11 posti. Ed i costi si muovono di conseguenza. Dai 2 milioni fino agli 11, insomma 1 milione a posto. Semplice no!?
Infine una nota sui cantieri italiani. Azimut, ferretti Wally e Riva dimostrano sempre la propria forza e la propria capacità di essere al top. Tutti questi cantieri, infatti, hanno portato meravigliose creazioni che fanno capire la forza che l’italia ha in questo settore. Forse il nostro paese potrebbe fare ben di più per attirare auto di lusso e yacht…






  Altre in "Società"