Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 18 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaAntonio Polia

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

30 Luglio 2014
Giorgia incanta Govone: Una performance piena di energia ha concluso l'edizione 2014 di Elfi in festa.
di Antonio Polia



Giorgia incanta Govone: Una performance piena di energia ha concluso l'edizione 2014 di Elfi in festa.
Giorgia canta in mezzo ai fan
A Govone (CN) c'è la sede di un associazione di volontariato, la Collina degli Elfi,  che da anni accoglie, assieme alle loro famiglie, i bambini malati di cancro in remissione di malattia. L'intento è quello di rendere questo periodo più sereno, creativo e giocoso.

È un modo per cercare di recuperare quei mesi perduti a causa della malattia attraverso la sperimentazione di varie tecniche, dall'arte alla pet therapy (contatto con animali),  quest'ultima particolarmente efficace nei bambini. L''intento è la costruzione di un posto meno triste, dove i bambini e le loro famiglie possano trascorrere il tempo finchè non staranno meglio e saranno pronti a tornare a una vita normale.

L'associazione nasce alla fine del 2008, col sogno di poter creare un luogo dove poter ospitare i bambini e i loro cari. Nel 2012 i sogni iniziano a prendere forma attraverso le opere di restauro dell’ex Convento di Craviano, diventata in seguito una struttura polifunzionale. Nel corso di tre anni La Collina degli elfi ha assistito più di 80 famiglie, per un totale di oltre 350 persone l’anno.

Giorgia ha concluso l'edizione 2014 del Festival di musica e solidarietà con la tappa finale del "Senza paura" nel parco di Craviano. Le sue prime parole le ha dedicate all'assaciazione: "A volte usiamo troppo la mente e le parole. Dovremmo imparare ad ascoltare l’anima. Ho conosciuto la Collina degli elfi e posso dire che il loro progetto opera in un campo dove parole ce ne sono poche, a sostegno del dolore dei piccoli e delle loro famiglie. La Collina degli elfi è un luogo dell’anima".

Subito dopo Giorgia ha iniziato il suo concerto attraversando la sua ormai ventennale carriera costellata di successi. L'artista ha raccontato al pubblico il suo mondo e la storia della sua carriera con la leggerezza e l'ironia che da sempre la contraddistinguono, interagendo e scherzando con il suo pubblico: oltre 2200 fan giunti da ogni dove per ascoltarla e acclamarla.
Abbiamo visto una Giorgia emozionata, piena di energia, che ha risposto all'amore dei fan con un memorabile concerto.

Dopo aver cantato i suoi maggiori successi, cambiando due abiti e incantando la folla attraverso giochi di luce e laser in tre dimensioni, l'artista ha concluso la performance con "Io fra tanti".

L'appuntamento è per il prossimo anno con l'edizione 2015 di "Elfi in Festa".









  Altre in "Musica"