Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 18 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaAntonio Polia

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

10 Settembre 2013
Asaf Avidan al Gruvillage
di Antonio Polia


Asaf Avidan al GruvillageGRUGLIASCO (TO) - Grande successo per l'ultimo appuntamento estivo con i concerti del Gruvillage: l'artista israeliano Asaf Avidan ha incantato per quasi due ore una platea ipnotizzata dalla sua voce.
Asaf Avidan è un'artista dalle mille sfaccettature e ascoltarlo provoca una separazione sensoriale tra la percezione visiva e quella uditiva, capace di catturare l'attenzione con la sua voce androgina dal timbro soul, particolarità che lo rende unico. È soprannominato l'"angelo rauco" ed è stato paragonato a Janis Joplin, Robert Plant, Jeff Buckley.
Asaf ha saputo incantare il pubblico con uno spettacolo pieno d'energia, suonando sia brani tratti dal suo ultimo album, "Different Pulses ", sia alcuni dei suoi primi lavori, con la Band "The Mojo".

Nonostante un gruppo di contestatori all'esterno della struttura, Asaf ha mescolato varie tipologie di suoni e musiche creando uno stile unico, confermando così le sue parole, "l'arte deve servire per unire e non per dividere".

L'artista sicuramente continuerà a far parlare di sé nel prossimo futuro, coinvolgendo con la sua musica un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.


FOTO
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4






  Altre in "Musica"