Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 18 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaAntonio Polia

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Giugno 2012
Planet Funk â?? Adrenalinico spettacolo per ballare
di Antonio Polia


Planet Funk â?? Adrenalinico spettacolo per ballareTORINO - Le premesse sono state mantenute: i Planet Funk hanno fatto ballare e cantare gli spettatori del loro show con i loro grandi successi, ripercorrendo le tappe musicali di una carriera costellata di grandi brani di risonanza mondiale. Le canzoni hanno ripreso le tappe dei loro esordi, il lontano 1999, arrivando fino ai giorni nostri. Divertimento garantito da ottima musica e uno spettacolo di luci che ha coinvolto tutta la platea, che si è scatenata al ritmo delle loro hit più conosciute, da "Another sunrise" a "These boots are made for walking", già disco d’oro e in corsa per quello di platino, senza dimenticare i brani storici come "Who Said", dove i loro fan non hanno esitato a dar sfogo a tutta la loro energia non solo ballando e scatenandosi, ma accompagnando i loro beniamini nel canto.  Un’esibizione da tutto esaurito che ha fatto contenti tutti. 

Il gruppo italiano (due napoletani e due fiorentini), che ama mescolare la dance, l’elettronica e il rock dando vita a combinazioni musicali sempre innovative e interessanti, è affiancato dalla voce del carismatico lussemburghese Alex Uhlmann, che nei live ha dato prova di saper interpretare con convinzione anche i successi storici del gruppo.

Sia "These boots are made for walking" (hit che accompagna il noto spot tv della "Wind" con Aldo Giovanni e Giacomo, title track del film "La Kryptonite nella borsa" di Ivan Cotroneo e ora anche colonna sonora dello spot degli Europei di calcio) che "Ora il mondo è perfetto" sono contenute in "The Great Shake +2" (Universal Music), album pubblicato lo scorso 13 marzo. È la versione repack dell’album "The great Shake", uscito la scorsa estate, che contiene anche il tormentone "Another Sunrise", e che ha segnato il ritorno sulle scene di questa carismatica band a cinque anni di distanza dal loro precedente album. Da segnalare , contenuto nella loro ultima fatica discografica, il primo brano in italiano della loro storia: "Ora il mondo è perfetto",  nel quale si può riconoscere l’inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha anche firmato il testo del brano. "Ora il mondo è perfetto", seguendo la scia dei loro precedenti singoli, è un’ottimo candidato a diventare uno dei successi dell’estate.







  Altre in "Musica"