Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 04 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaAntonio Polia

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Luglio 2015
Tullio De Piscopo al GruVillage: suoni (e percussioni) dal mondo
di Antonio Polia



Tullio De Piscopo al GruVillage: suoni (e percussioni) dal mondo
Tullio de Piscopo
Gruvillage

Quando una persona pensa ad un'artista a tutto tondo, poliedrico e capace ad entusiasmare il suo pubblico, quando suona da solo o quando accompagna i "big" quali Gil Evans, Pino Daniele, Franco Battiato, Fabrizio De André, Enzo Jannacci per citarne alcuni, pensa a Tullio de Piscopo. 


Al Gruvillage ha intrattenuto il suo pubblico suonando i suoi successi più famosi, raccontando gli aneddoti di una carriera lunga e piena di soddisfazioni.
Nonostante i suoi 69 anni, ha dimostrato di avere l'energia e la passione di un giovane e talentuoso percussionista, quale era lui agli inizi della sua carriera.


La platea era lì ad ascoltare, cantare e far sentire tutto il suo amore per uno dei migliori batteristi e percusionisti al mondo.

Rinchiudere il suo estro, genio in uno stile vuol dire imbrigliare in una definizione un artista che ha saputo cavalcare  quasi tutte le ondate di mode e generi musicali che hanno attraversato l'Italia, e spesso ha contribuito con originalità a lasciare una impronta personale.
Di lui sul palco si notano  la sua capacità comunicativa e il suo entusiasmo che cattura l'attenzione di tutti.








  Altre in "Musica"