Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 06 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefano Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Luglio 2011
Campovolo 2.0, Ligabue ripropone un grande evento
di Stefano Gnech


Campovolo 2.0, Ligabue ripropone un grande eventoCampovolo 2.0 è stato l’evento che ha visto esibirsi dal vivo Luciano Ligabue. Tenutosi lo scorso 16 luglio presso l’aeroporto di Reggio Emilia, ha superato qualsiasi aspettativa riunendo ben 113mila fan. Lo stesso evento si era svolto già nel 2005, ma i problemi con l’acustica fecero sì che, nonostante il successo, si alimentassero malumori e malcontenti tra alcuni dei presenti.
Quest’anno, invece, nessun intoppo. Tutto è andato per il meglio e anche la scaletta è stata particolarmente apprezzata dagli amanti del rocker. Il concerto infatti si è aperto con "Questa è la mia vita" e ha poi riproposto alcuni brani come "Un colpo all’anima" e "Certe notti", capaci di far vibrare tutto il pubblico. Chi non ha potuto godersi lo show dal vivo avrà la possibilità di rifarsi con il film-documentario che riproporrà tutto lo spettacolo in maniera fedele, supportato dalla tecnologia 3D. Il cantautore reggiano aveva infatti dichiarato: "Cercavamo un modo diverso per documentare Campovolo, non fare il solito DVD. Al di là delle riprese del concerto, anche se non sono responsabile del progetto, mi piacerebbe che il film possa raccontare la mia storia".
A quanto pare è stato accontentato, visto che il documentario riproporrà anche le tappe più importanti della carriera artistica di questo cantante di grande successo.







  Altre in "Musica"