 |
17 Aprile 2012 Viaggi? In treno ci sono le nuove offerte di Gaia Massano
La concorrenza tra aziende si dice essere un fattore positivo, soprattutto per i consumatori. In questo caso, il botta e risposta tra i treni Italo e Trenitalia sicuramente porta con sé qualche vantaggio, oltre ad una maggiore libertà di scelta dei servizi di cui si desidera usufruire. Per chi non lo sapesse, i treni Italo appartengono a Nuovo Trasporto Viaggiatori, la neonata società che si occupa di trasporti ferroviari di proprietà di Luca Cordero di Montezemolo. I servizi offerti dalla NTV si rivolgono ad un settore di mercato alto, offrendo più spazio, finestrini più grandi e luminosi, tecnologia wi-fi, distributori di bevande e snack, televisori satellitari e una carrozza "cinema". Al momento il suo obiettivo è di servire i principali centri urbani italiani, ma si propone di ampliare gradualmente la sua rete di copertura. Da pochi giorni sono state rese note le tariffe per tratta e, va da sé, anche Trenitalia si è adeguata. I prezzi variano comunque in base a quanti giorni prima si decide di acquistare il titolo di viaggio, ma già viene molto apprezzata una delle prime offerte, ovvero quella che con 9 euro permette di percorrere tutte le tratte del Paese servite dai treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Eurostar ed Intercity. Altre offerte prevedono l’andata e il ritorno in giornata ad un prezzo forfait o forti sconti per le famiglie. Che rimane da dire? Occhio alle novità e… buon viaggio!
|
|
 |
 |
Recensioni 
|