Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Dicembre 2012
Il Natale immersi nella "bomboniera" d'Europa
di Gaia Massano


Il Natale immersi nella "bomboniera" d'EuropaA Natale, tra feste e balocchi, ci si dimentica spesso che si può essere un po’ indulgenti e fare un regalo non solo a familiari e amici, ma anche a se stessi. Splendida idea sarebbe quella di partire alla volta della capitale austriaca, una meta splendida e ammaliante da scoprire a poco a poco e nell’incanto del periodo natalizio.

Il centro città è la luce splendente che attrae turisti da ogni dove, centro multiculturale che si snoda tra piacevoli stradine medievali, chiese e musei che ospitano interessanti collezioni d’arte, giardini, parchi e piacevoli e accoglienti caffè che accolgono con discrezione e calore. Spettacoli improvvisati per strada da veri e propri professionisti rallegrano la giornata e punch caldo – analcolico e non – viene servito in piccoli stand a chi vuole continuare il proprio peregrinare con una bevanda calda che allieti nel freddo tipico di questo periodo dell’anno.

Vienna viene da molti definita la "bomboniera" d’Europa per il suo splendore, la dolcezza dei suoi tratti architettonici e per la varietà del suo panorama artistico e culturale. Città amata da molti importanti nomi della musica, la città offre ai suoi visitatori la possibilità di poter curiosare quelle che furono le residenze di Mozart, Beethoven, Haydn, Strauss o Schubert. Potrete ammirare i colori dello splendido Duomo di Santo Stefano, salire sulla torre gotica per godervi un panorama delizioso e passeggiare fino a Hofburg, l’imponente Palazzo imperiale che ospitò Elisabetta di Baviera, oggi nota come Principessa Sissi grazie alla trilogia a lei dedicata dal regista Ernst Marischka.

Già amabile per natura, Vienna d’inverno si trasforma nel luogo più adatto per un Natale suggestivo e incantevole. Lasciatevi stregare.







  Altre in "Travel"