Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 18 marzo 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Febbraio 2025
Piccoli segreti di famiglia. Ciro Ceruti al teatro Cilea
di Stefania Castella


Piccoli segreti di famiglia. Ciro Ceruti al teatro Cilea

 

 

Dal 5 al 9 febbraio sarà di scena al Teatro Cilea del Vomero lo spettacolo "Piccoli Segreti di Famiglia" diretto e interpretato dal commediografo e attore Ciro Ceruti. Lo spettacolo, scritto da Ceruti con la collaborazione di Ciro Villano,  fa parte del programma dell'abbonamento Quadrifoglio ha registrato a poche ore dal suo annuncio il tutto esaurito e per questo la direzione ha aggiunto un nuovo turno per la domenica sera alle ore 21.30 mentre il sabato è previsto un doppio spettacolo. 

 

In scena con Ceruti ci sono: Giovanni Allocca, Paco De Rosa, Floriana De Martino , Enzo Attanasio, Laura Borrelli, Serena Caputo e Luca Ceruti. 

<< Sta accadendo qualcosa di straordinario a Napoli - commenta Ceruti - la gente sta finalmente tornando a teatro con grande entusiasmo. La notizia del sold out al Cilea, dopo le innumerevoli repliche di altre commedie che sto portando in giro per i teatri, conferma questo dato per cui le persone stanno nuovamente riempendo le sale preferendo gli spettacoli dal vivo al divano e alla tv e questa è una bella notizia per tutti noi teatranti>>. 

 

Note dell'autore 

 

La storia da raccontare è semplice e, al tempo stesso, complicata: la monotona esistenza di due musicisti falliti: Ciro e Gianni , viene bruscamente interrotta dall’arrivo di una ragazza alquanto bizzarra e col pallino del suicidio e da uno strano individuo che indaga sulla scomparsa di suo figlio.

Piccoli segreti è la classica commedia tutta da ridere: colpi di scena esilaranti rendono questo testo unico nel suo genere…Provare per credere.

La commedia racconta la vita di anime opposte tra situazioni esilaranti fino a toccare la follia, dove l’ipocrisia e il cinismo la fanno da padrona. La loro convivenza è scandita da continui battibecchi causati dalle loro differenze.  

Ma quello che si evidenzia è soprattutto che oramai la realtà spesso è totalmente diversa a quello che si è creduto fino ad oggi. Il mondo sta cambiando e in modo estremante repentino.

 

Info botteghino del teatro dal lunedì al sabato h 10:00 – 13:30 / 16:30 – 20:00.

 

In programma al Cilea anche: Carlo Buccirosso (dal 13 febbraio), concerto degli Avion Travel (dal 20 febbraio), Maurizio Casagrande (dal 6 marzo), Ghiri Gori - I Ragazzi della Cilea Academy (dal 10 aprile), Paolo Caiazzo (dal 24 aprile).

 








  Altre in "Teatro"