Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 29 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroAlice de Carli Enrico

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

10 Dicembre 2023
Cats: oggi ultima replica di un'esperienza teatrale magica al Teatro Colosseo di Torino
di Alice de Carli Enrico


Cats: oggi ultima replica di un'esperienza teatrale magica al Teatro Colosseo di TorinoQuesta domenica segna l'epilogo di un'indimenticabile esperienza teatrale al Teatro Colosseo di Torino. Per l'intera settimana, in collaborazione con il Teatro Sistina e con licenza esclusiva da The Really Useful Group di Londra, il palconisceno del teatro torinese ha ospitato l'iconico e celebre musical Cats. L'opera, con una scenografia tutta italiana che ha accolto il pubblico tra i vicoli della città di Roma, ha affascinato e catturato il cuore di spettatori grandi e piccini, sia per la sua bellezza visiva che per la straordinaria performance degli artisti in scena.

Dalla sua primissima rappresentazione a Broadway nel lontano 1981, Cats si è guadagnato il prestigioso titolo di uno dei quattro musical più rappresentati e premiati nella storia, intrattenendo oltre 73 milioni di spettatori in 300 città del mondo. "Il musical di per sé è tutta magia", ha commentato l’artista Chiara Canzian, protagonista nei panni della gatta Grizabella, interprete della celebre canzone "Memory".

Sotto la magistrale regia di Massimo Romeo Piparo e le avvincenti composizioni musicali di Sir Andrew Lloyd Webber, le storie di questa eccentrica colonia di gatti antropomorfi hanno preso vita sul palco del Teatro Colosseo in un’atmosfera coinvolgente intrisa di fantasia.

Oltre 30 artisti, un'orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell, coreografo del West End londinese, hanno contribuito a rendere Cats un'esperienza unica, con momenti di umorismo, stupore e meraviglia.

Con l’ultima rappresentazione di Cats al Teatro Colosseo, in programma nel pomeriggio di oggi, domenica 10 dicembre, si conclude un'incantevole parentesi teatrale che ha saputo portare un pizzico di magia in più nel capoluogo torinese in attesa del Natale.
 
 
 
 







  Altre in "Teatro"