Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàFrancesco Taverna

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Ottobre 2019
E voi, che piede avete?
di Francesco Taverna


E voi, che piede avete?Se ancora non lo sapete, perché non darci un’occhiata? In base al rapporto di lunghezza tra l’alluce e il secondo dito i piedi si classificano in greco, romano ed egizio: nel piede egizio è più lungo l’alluce, nel piede greco è più lungo il secondo dito, mentre nel piede romano le due dita hanno pari lunghezza.

Alcuni sostengono che tale distinzione sia stata concepita attraverso lo studio dei canoni di rappresentazione delle forme antropomorfe che queste culture solevano utilizzare, altri invece dalle forme delle vele delle loro imbarcazioni.

Se in questo modo ci si può dunque divertire a determinare le proprie origini, ulteriore svago si può trovare nell’andare a individuare a quale tipo di elemento naturale corrisponde il proprio piede – e quindi a quali caratteristiche caratteriali. Curiosi? Non vi resta che provare seguendo le indicazioni che seguono.

Il piede di fuoco è un piede a pianta larga e con le dita divaricate a formare un triangolo: se il vostro è così è probabile che siate persone dinamiche, dispersive, vivaci e impulsive.

Il piede di aria ricorda per forma una clessidra e caratterizza persone socievoli, estroverse e con ottime abilità dialettiche.

Il piede di terra è invece squadrato, robusto, quasi a forma rettangolare e descrive una persona concreta, abitudinaria, determinata e ponderata nel prendere decisioni.

Il piede di acqua è sottile e delicato, lungo e stretto, di una persona lunatica, emotiva, anticonformista e ribelle.







  Altre in "Società"