Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 17 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàLoris Roselli

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

08 Agosto 2013
World Master Games 2013
di Loris Roselli


World Master Games 2013Nonostante il caldo soffocante Torino si ritrovata ancora una volta a rivivere l’atmosfera delle Olimpiadi invernali del 2006. Sabato 3 agosto si è infatti svolta la cerimonia d’apertura dell’ottava edizione dei World Master Games, manifestazione sportiva a cadenza quadriennale riservata agli atleti over 35 che porterà in città più di 19mila partecipanti in rappresentanza di 108 paesi, record assoluto rispetto alla scorsa edizione svoltasi a Sidney.

La festosa parata degli atleti è partita da piazza Vittorio Veneto alle 19:00 e, in un atmosfera di festa, è arrivata fino in piazza Castello, dove è stato acceso il braciere dei giochi dall'ex atleta di pallavolo Gianni Lanfranco. Gli atleti hanno quindi prestato giuramento e la serata è continuata con le evoluzioni aeree della compagnia di Eric Leconte.

Per questioni organizzative alcune gare si sono svolte ancora prima della cerimonia e da lunedì la manifestazione è entrata nel vivo; 30 le discipline sportive, 165 le specialità e 66 i siti di gara in 13 città. Questo evento rappresenta il primo passo verso il 2015, anno in cui Torino sarà "Capitale europea dello sport" e dove si cercherà ancora una volta di mettere in risalto il patrimonio culturale ed artistico del capoluogo piemontese.








  Altre in "Società"