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Cultura - SocietàLoris Roselli

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17 Giugno 2013
Amicizia a tutti i costi
di Loris Roselli


Amicizia a tutti i costiAncora una volta la Coca Cola Company torna a far parlare di sé per le sue campagne pubblicitarie stravaganti e in un certo senso socialmente utili. Se lo scorso anno bisognava abbracciare il distributore per ricevere la storica bottiglietta o, nel periodo natalizio, cantare una canzone per ricevere in cambio la bevanda, questa volta lo scopo dell’azienda statunitense è quello di favorire l’amicizia e l’aggregazione. I responsabili della pubblicità hanno infatti ideato "IceBreaker", una singolare trovata che consiste nello riempire un distributore con delle bottiglie dotate di un tappo chiuso molto più ermeticamente rispetto alle chiusure standard. Risultato? Gli inconsapevoli clienti saranno indotti a chiedere (ed offrire) aiuto por poter gustare la bibita. Il diabolico marchingegno è stato installato in un parco a Shangai, in Cina, dove sta riscuotendo un notevole successo. Per una questione ovviamente fisica le ragazze sono state costrette a chiedere una mano ai ragazzi, che si sono si sono mostrati ben contenti di prestarsi alla fatica. Basta così poco per "rompere il ghiaccio"? Evidentemente sì.







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