Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 04 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàGiorgia Piombo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

20 Aprile 2016
21 aprile 2016: la regina Elisabetta II compie 90 anni
di Giorgia Piombo



21 aprile 2016: la regina Elisabetta II compie 90 anni
Quattro generazioni a confronto

La regina più longeva della storia sta per spegnere ben 90 candeline.


Una regina sempre vispa, sempre col sorriso, sempre in gamba.

Il 21 aprile sarà un giorno speciale. Un intero mondo festeggerà ed invierà milioni di lettere di auguri a Buckingham Palace.

 

La giornata di domani si prospetta impegnativa per la regina Elisabeth II; sembra infatti sia programmata una passeggiata nella tenuta di Windsor accompagnata dal Duca di Edimburgo seguita da una camminata dal Gate Henry VIII, nonché l’ingresso del Castello, verso la statua di Queen Victoria, ai piedi della collina ove scopriranno una targa. In serata ancora una sorpresa: la regina, accompagnata dal Duca di Edimburgo, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, accenderanno 900 luci (strutture a gas o fuochi d’artificio preparati per l’occasione), non solo nel proprio Paese, ma nel mondo, in occasione di questo evento così speciale. 

 

A mezzogiorno invece, nel centro di Londra, ci sarà il saluto dei cittadini simboleggiato da un colpo di cannone mentre nella sala comunale di Windsor, Queen Elisabeth, riceverà una torta decorata da Nadiya Jamir Hussain, popolarissima vincitrice di “The Great British Bake Off”; La pasticciera ammette di essere talmente in ansia da non riuscire neanche a guardare il forno.  

 

Stasera invece, 20 aprile, ci sarà la prima sorpresa.
La regina incontrerà il presidente americano Barack Obama, in visita ufficiale a Londra, il quale ha già augurato precedentemente Buon Compleanno in diretta televisiva: «Per nove decadi Sua Maestà è stata una fonte di forza e ispirazione, non solo per il popolo della Gran Bretagna ma per milioni di persone in tutto il mondo».

Infine, in occasione del grande evento, il piccolo George viene ritratto per la prima volta in una foto di famiglia mettendo a confronto più generazione. William e Kate hanno concesso questo “strappo alla regola” al figlio svincolandolo per un momento dall’idea di ragazzo normale. 

 

Non ci resta che porgere i più sentiti Auguri di Buon Compleanno alla tanto amata Elizabeth.


Lunga vita alla regina.








  Altre in "Società"