Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 23 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Febbraio 2016
TEDx arriva a Cesena
di Gaia Massano


TEDx arriva a CesenaArriva in Emilia Romagna, e più precisamente a Cesena TEDx, la serie di conferenze che ogni anno viene organizzata in tutto il mondo e avente per oggetto le nuove idee che si sviluppano nel mondo, dalla tecnologia al design, dall’intrattenimento alle nuove forme d’arte.

Il luogo prescelto per ospitare quest’importante iniziativa è il Teatro Verdi, sul palco del quale sabato 9 aprile si presenteranno otto importanti personaggi italiani e non per parlare di innovazione a tutto tondo. Il titolo di questa prima edizione di TEDxCesena è "Oltre i confini", proprio per riportare subito alla mente i concetti di novità, innovazione e creatività che questi incontri vogliono portare avanti oltre i confini, i limiti, le convenzioni e i costumi della società.

Si parlerà dunque di arte, innovazione sociale, neuroscienze, sociologia, diritti umani e tecnologia. Gli ospiti sono personaggi di rilievo nei loro settori, persone che hanno saputo guardare oltre il già noto e il già visto per trasformarsi in innovatori. Tra gli oratori già noti figurano infatti Jacqueline Oliveira, esperta nel settore della consulenza interculturale, e Matteo Cerri, medico e ricercatore in Neurofisiologia presso il dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie dell’Università di Bologna.

L’incontro avrà una durata di quattro ore e potranno assistervi non soltanto i fortunati che avranno ottenuto un posto tra il pubblico del teatro (a breve si potranno acquistare i 100 biglietti disponibili sul sito di TeDxCesena), ma anche coloro che vorranno seguirlo attraverso il live streaming che sarà messo a disposizione in tre punti strategici del capoluogo. Nel caso non riusciste a partecipare, i video dei singoli interventi saranno successivamente reperibili dopo qualche giorno dall’evento sulla piattaforma internazionale dedicata ai TED Talks.






  Altre in "Società"