Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 18 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàGiorgia Piombo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

22 Aprile 2015
EXPO: I giovani rifiutano il posto di lavoro
di Giorgia Piombo



EXPO: I giovani rifiutano il posto di lavoro
Expo-Padiglione

Trovare giovani dipendenti per l’Expo sembra essere molto più difficile di quello che si potesse pensare. Addirittura l’80% dei 645 giovani interpellati hanno negato, solamente in questi giorni, la loro disponibilità. La causa è data dagli orari troppo scomodi e notturni e dall’impegno durante le festività. Stiamo parlando di giovani under 29 con un contratto di apprendistato fino a 1.500 euro al mese (per 6 mesi totali). 

La società incaricata nella selezione dei giovani, la Manpower, ha dovuto fare ricorso alle 27mila domande arrivate del secondo e del terzo gruppo selezionato.

 

A controbilanciare questi dati vi sono i volontari che non mancano mai: già presenti alle Olimpiadi e ad altre grandi manifestazioni, avranno un impegno non superiore alle 5 ore giornaliere e non per più di due settimane. 


Le aree da riempire sono 84 ed è difficile trovare chi se ne occuperà.

 

Il commissario Giuseppe Sala ha affermato che solamente 30 padiglioni su 54 sono stati portati a termine finora. Inoltre, il padiglione italiano, non solo non è ancora stato finito ma addirittura è tra quelli più indietro. Il GR3 però ci tranquillizza dicendo che sarà tutto pronto per tempo. 

Saranno 10 milioni i biglietti venduti prima dell’apertura e si punta a venderne 24 milioni, cioè 20 milioni di visitatori e 24 milioni di biglietti perché ci saranno visite ripetute: si sta preparando un Expo sicuro e a misura di famiglia. 

 








  Altre in "Società"