Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 03 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Marzo 2024
O anche no. La nuova puntata del programma di inclusione sociale disabilità diritti fondamentali
di Stefania Castella


O anche no. La nuova puntata del programma di inclusione sociale disabilità diritti fondamentali

O anche no 

 

Su RAI 3 domenica 3 marzo alle 10.15 ed in replica all’ 1.15 circa della notte tra lunedì 4 marzo e martedì 5

Dal calcio alla musica la parola chiave è “relazione” con gli altri

 

NUOVA PUNTATA DI ”O ANCHE NO”

EDOARDO RASPELLI RECENSISCE

I RISTORANTI E LA LORO ACCESSIBILITÀ

 

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali condotto da Paola Severini Melograni e scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta- Regia di Gabriele Mammarella.

 

Una nuova puntata di “O Anche No”, programma di inclusione sociale disabilità e diritti fondamentali realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, andrà in onda domenica 3 marzo alle 10.15 su Rai 3 ed in replica all’1.15 circa della notte tra lunedì 4 marzo e martedì 5.

Cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana: un racconto inclusivo che ci accompagnerà ogni domenica mattina fino alla prossima estate. Dopo le puntate di ”O Anche No estate” ecco la messa in onda di un’altra delle 38 puntate che accompagneranno lo spettatore in tutta la stagione 2023/2024. Tra l’altro la replica della prima puntata di O ANCHE NO ha toccato il notevole share del 4,9%, mentre nella mattina di domenica 19 novembre la normale messa in onda ha segnato ben 270.000 spettatori con il grande share del 3,9 % .

Domenica 21 gennaio, ad esempio, il programma, nei due momenti, diurno e notturno, ha veleggiato tra il 3,5 ed il 4,1 % di share che sono cifre molto buone sia genericamente per RAI 3 sia dato il “particolare” argomento di cui O ANCHE NO “eroicamente e generosamente” si occupa.

 

Paola Severini Melograni è a Padova per scoprire Sport "In"...Veneto A.S.D con il suo presidente Massimo Barzon, una realtà dove l’inclusione si realizza nei campi di calcio a 5. Si tratta di un progetto nato nel 2011 per favorire l’integrazione e l’autonomia non solo con il calcio, ma anche con il basket e la cucina.

Daniele Cassioli per la sua rubrica Vedere Oltre è al Sant’Alessio, a Roma, dove incontra Valentina Mastroianni, autrice de La storia di Cesare, scegliere a occhi chiusi la felicità, libro tradotto in braille proprio dal Sant’Alessio.

 

Mario Acampa è a Milano da AllegroModerato, un luogo in cui la musica offre la possibilità di esprimere sé stessi anche alle persone che hanno difficoltà nell’organizzare i propri pensieri, le emozioni e le relazioni con gli altri.

 

E poi le rubriche di “O ANCHE NO”:Guido Marangoni ci parla della strategia del sorriso, Ivan Cottini torna con la sua rubrica In forma con Ivan, Roberto Vitali ci racconta Hospitality da Riva del Garda e infine si va Al ristorante con Edoardo Raspelli a Livigno (Sondrio) dove racconta i piatti ed analizza l’accessibilità del ristorante La Persef dell’Hôtel Sporting.

 

Come sempre, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme ad Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

 

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate








  Altre in "Cinema e spettacolo"