Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Maggio 2023
Tananai e Chef Ruben: Dalle difficoltà iniziali alla rinascita. On air Così come siamo la web series firmata Birra Moretti
di Stefania Castella



Tananai e Chef Ruben: Dalle difficoltà iniziali alla rinascita. On air Così come siamo la web series firmata Birra Moretti
Così come sei

 

 

On air a partire da oggi sul canale YouTube del brand il primo episodio di “Così come siamo”, la web series prodotta da Birra Moretti che ci ricorda che siamo al nostro meglio quando siamo noi stessi.

 

Scelte iniziali che si sono dimostrate sbagliate, ma senza le quali non si avrebbe avuto il coraggio di scoprire le proprie passioni ed inseguire i propri sogni. Piani B che deragliano, costringendoci ad abbandonare quella “comfort zone” rassicurante, per lasciare spazio ad infinite possibilità che non avremmo mai immaginato di avere.  Sono questi i temi affrontati nel primo episodio di “Così come siamo”, la web series firmata da Birra Moretti che, attraverso i racconti di uno speciale gruppo di amici composto da Nicolò De Devitiis, Chef Ruben, Tananai, Veronica Ruggeri e Melissa Satta, vuole celebrare l’importanza di essere sé stessi.

 

Il progetto, prodotto da Birra Moretti, intende promuovere i valori del brand e parlare alle generazioni attraverso storie di ispirazione capaci di incoraggiare lo stare insieme, motivandoci a non rinunciare mai ad essere “così come siamo”.

 

A raccontarsi in modo ironico nel primo episodio dell’inedita web series, svelando aneddoti personali legati alle loro prime esperienze formative, sono Tananai e Chef Ruben, che proprio grazie ai percorsi iniziali sbagliati, sono riusciti a trovare la strada giusta, che oggi li ha portati a realizzare i propri sogni, diventando personaggi di grande successo nel mondo della musica e nella gastronomia. I loro racconti, spontanei e divertenti, mettono in evidenza quanto inaspettatamente, ma con l’opportuna voglia di mettersi in gioco e di superare i propri limiti, quei famosi “piani B”, possano trasformarsi in “piani A”.

 

Tananai rivela di aver studiato Architettura per un paio d’anni, una scelta poco consapevole, come lo è per tanti giovani che subito dopo il diploma devono decidere del proprio futuro, ma di aver presto compreso di essere destinato ad altre vie. Da lì a poco, iniziando a fare musica, l’artista sente di aver trovato la sua dimensione, quella che lo fa sentire veramente se stesso e felice, e racconta con emozione al gruppo di amici di essersi reso conto che fosse la scelta giusta al suo primo concerto.

 

Per Chef Ruben, invece, la cucina ha preso il posto dell’università. È proprio dopo il liceo, infatti, che scopre la sua grande passione ed inizia a lavorare in un ristorante. Sentiva che gli mancava ancora qualcosa, racconta, ma a Roma stava bene. Poi, per caso, ha scelto di partecipare ad un concorso che gli offriva la possibilità di andare a lavorare a Londra per una grande società. Quando una settimana dopo scopre di esser stato selezionato è incredulo, ma decide di cogliere quest’opportunità e di partire.

 

Due storie d’impatto e positive, che ci ricordano l’importanza di essere noi stessi, così come siamo, e di avere il coraggio di inseguire i nostri sogni. Il loro esempio, infatti, incoraggia tutti noi a superare i propri limiti e a saper creare occasioni di rinascita.

 

Il primo episodio di “Così come siamo” è on air a partire da oggi sul canale Youtube di Birra Moretti: https://www.youtube.com/@BirraMorettiOfficial

La creatività e la produzione della web series sono state realizzate in collaborazione con KIWI e FLU - Part of Uniting Group.

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli-Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 50 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti IPA, Birra Moretti Limone e Birra Moretti Zero Limone, Birra Moretti Grand Cru. Nel 2021 è nata Birra Moretti Filtrata a Freddo.

 

Birra Moretti: www.birramoretti.it








  Altre in "Cinema e spettacolo"