Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 10 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloCostel Pezzetta

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

04 Aprile 2023
Harry Potter diventa una serie televisiva del HBO
di Costel Pezzetta



Harry Potter diventa una serie televisiva del HBO
harry potter

Si riparte dal via, la serie sarebbe infatti un reboot rispetto ai film che lanciarono una generazione di attori, da Daniel Radcliffe a Emma Watson a Rupert Grint. Già da un paio d'anni Warner aveva in mente il progetto di un adattamento ma ora il traguardo sembra vicino e un annuncio ufficiale sarebbe atteso già per la metà di aprile, quando è in calendario una presentazione dei progetti agli investitori nell'ambito della quale Discovery dovrebbe anche annunciare la fusione, sotto un nuovo brand, tra le piattaforme Hbo Max e Discovery+.

 

Un prodotto destinato ai nostalgici del maghetto, da tempo cresciuto - Radcliffe ha 33 anni e si appresta a diventare papà - ma anche ai giovanissimi che non hanno vissuto l'epoca d'oro dei kolossal fantasy, ben otto lungometraggi che hanno costruito un immaginario cinematografico per tutto il primo decennio del XXI secolo attraverso le avventure di Harry, Ron e Hermione, di tutti i personaggi che ruotano intorno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, un set sul quale si sono avvicendate star del calibro di Richard Harris e Kenneth BranaghGary Oldman e Maggie SmithEmma Thompson e Julie ChristieRalph Fiennes e Helena Bonham Carter per citarne solo alcuni. E registi come Chris ColumbusAlfonso CuarónMike Newell e David Yates.

 

 

E se la serie parrebbe in dirittura d'arrivo, nessuna conferma invece sull'ipotesi, ventilata nei mesi scorsi, di un nuovo film, tratto da Harry Potter e la maledizione dell'erede, spettacolo teatrale scritto da Rowling con Jack Thorne e John Tiffany, di fatto una ottava storia i cui protagonisti sarebbeo Harry, Ron e Hermione diventati adulti. In forse anche la prosecuzione della saga di Animali fantastici: dei cinque film previsti ci si è fermati al terzo, I segreti di Silente, un discreto flop. Chissà se questa volta la tv, e il formato seriale, riuscirà a rinnovare la magia di un tempo.








  Altre in "Cinema e spettacolo"