Whitney Houston, l’icona della musica pop trovata senza vita nell’acqua di una vasca da bagno lo scorso 11 Febbraio dopo un percorso di vita travagliato e sofferto, tornerà a rivivere nelle sale cinematografiche il prossimo autunno con il remake del film Sparkle, omonima pellicola del 1976 interpretata da Irene Cara. Il film, diretto da Salim Akil, prende spunto dalla storia vera delle Supremes, trio canoro che a cavallo tra gli anni ‘50 e ’60, in pieno periodo Motown, scalarono le classifiche di tutto il mondo diventando ben presto un fenomeno musicale.
Emma, interpretata da Whitney Houston, è la madre single di Sparkle, la più giovane e la più dotata delle tre, che deve gestire il successo della figlia e le insidie che le si pareranno innanzi. La cantante, che in tutta la sua carriera ha venduto oltre 170 milioni di dischi, sperava di risollevare la propria immagine con questa sua intensa interpretazione. Negli Stati Uniti la pellicola uscirà il prossimo 17 Agosto mentre non è ancora stata resa nota l’uscita in Italia. Grande attesa invece per la colonna sonora, un mix tra quella del 1976 e le musiche appositamente scritte per Whitney Houston da Robert Kelly.
Ora Whitney Houston riposa in pace, ma tra pochi mesi il cinema proverà a risvegliare il suo sonno, la vedremo rivivere in una pellicola che tutti aspettiamo con grande curiosità pronti a regalarle l’ultimo grande applauso.
|