Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloGiorgia Piombo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

20 Settembre 2016
Grande Fratello VIP: l'esordio
di Giorgia Piombo


Grande Fratello VIP: l'esordio

Con una Ilary Blasi scintillante, elegante e raffinata, seppur emozionata ed un po’ insicura, si è aperta la nuova edizione del “Grande Fratello Vip”, che spierà la convivenza di 14 personaggi famosi italiani. 

 

Dopo una breve presentazione del programma tocca ad Ilary annunciare la prima concorrente: Pamela Prati. Abito lungo, determinazione e compostezza, hanno valorizzato la soubrette, subito entrata nel cuore del programma per una vivace discussione con Ilary Blasi: pare che l’essere stata segregata in cantina, a seguito della sconfitta nella prova di abilità, abbia instaurato in Pamela il desiderio di farsi nominare dagli altri concorrenti con la speranza di essere eliminata. La parziale giustificazione è dovuta al fatto che la Prati è claustrofica e non avrebbe potuto resistere a lungo in quel piccolo spazio carente di ossigeno.

 

Direttamente da Rio 2016, l'ingresso in casa del campione di pugilato Clemente Russo, alquanto sicuro di vincere questa edizione. Fra le sue dichiarazioni spicca quella dove afferma di essere più emozionato di quando è stato presentato alle Olimpiadi nonostante la maggior abitudine allo sport.

 

Ad accompagnarlo, l’elegante Valeria Marini: abito lungo rosso con uno spacco vertiginoso, emozionata ed entusiasta all'arrivo in passerella. Valeria non si è scomposta nel momento in cui al posto di farle varcare la porta della casa, l'hanno mandata in cantina, facendole credere che quello sarebbe stato il suo habitat per i prossimi due mesi. 

 

Successivamente hanno fatto la loro entrata nella casa Stefano Bettarini, ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, ed i due tronisti di Uomini e Donne: Costantino Vitagliano e Andrea Damante, quest'ultimo definendosi più elegante e stiloso rispetto ai tronisti di una volta, con esplicito riferimento al compagno di squadra Costantino. 

 

Mariana Rodriguez, impeccabile dal punto di vista stilistico è stata fiancheggiata da Alessia Macari, nota soprattutto come "la ciociara" di “Avanti un Altro”, famoso programma trasmesso da Canale 5 e condotto da Bonolis.

 

Subito dopo arriva il momento dell’atteso ritorno in scena di una delle presentatrici più amate di sempre, appassionata di sport ed in particolare del beach volley, come da lei stessa dichiarato: Laura Freddi, con i suoi 44 anni e un fisico davvero invidiabile. 

 

Assieme a lei il giovane attore ballerino 28enne Gabriele Rossi: "gioco per vincere" è stata la sua dichiarazione finale nel video di presentazione. 

 

Mancano ancora quattro concorrenti all'appello, uno dei quali ancora misterioso, essendo rimasto nascosto per le prime due ore del programma sotto delle coperte. Stiamo parlando di Bosco Cobos, lo spagnolo vip direttamente dall'Isola dei Famosi entrato in casa in vestaglia e scoppiato poco dopo in lacrime. 

L'inizio "col botto" lo ha fatto Elenoire Casalegno, amata presentatrice italiana arrivata in moto, sportiva e all'ultima moda. Durante la prova di abilità Elenoire, bendata e mal condotta dal suo partner Bettarini, è andata a sbattere contro un ostacolo, ferendosi ad un labbro. La concorrente è stata comunque subito soccorsa. 

 

Gli ultimi vip ad avere avuto accesso nella casa sono state Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli, partecipanti per giocare in coppia, visto che figurano come unico concorrente. Dopo la scelta da parte di Asia di entrare a far parte della squadra blu, Alfonso Signorini non si è trattenuto dal sottolineare l’interesse di quest’ultima per il tronista Andrea Damante, non visto però molto bene da parte della mamma.

 

La prima puntata ha alternato fasi scintillanti e coinvolgenti a momenti di basso tono, con mancanza di originalità e dinamicità, riscontrati anche nella conduzione del programma dove la stessa Ilary Blasi sembrava parlare e muoversi come la sua “predecessora” Alessia Marcuzzi. Chi ha contribuito a dare un po’ di brio al programma è stato l’opinionista per eccellenza Alfonso Signorini, più "VIPera" che mai, sempre attento a cogliere l’attimo giusto per esternare le sue tipiche provocazioni argute e pungenti.

 

Una volta entrati nella casa, i 14 “Vip”, anche se la maggior parte di loro non è più in auge da qualche anno, sono stati divisi in due squadre (rossi e blu) che si sono sfidate in una gara che prevedeva un percorso ad ostacoli. La squadra vincitrice (rossi) ha ottenuto il beneficio di poter trascorrere la prima settimana nella casa, mentre gli sconfitti sono stati relegati in cantina.

 

Prima della conclusione si è provveduto a rilevare le prime nomination per dare il via al televoto, il cui risultato sarà determinante per decretare la prima eliminazione. I nominati di questa settimana sono stati: Pamela Prati, Alessia Macari, Costantino Vitagliano e Mariana Rodriguez.








  Altre in "Cinema e spettacolo"