Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 11 novembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

19 Settembre 2016
Grande Fratello Vip, l'attesa è finita
di Stefania Castella



Grande Fratello Vip, l'attesa è finita
conferenza stampa GF Vip

Dopo tanta attesa, siamo giunti al fatidico giorno. Lunedì 19 settembre apre i battenti la casa più spiata d'Italia in versione diversa, un po’ insolita rispetto a ciò cui eravamo abituati, “Grande Fratello” parte e riempie il prime time di Canale Cinque nella sua versione Vip.

Conduttrice Ilary Blasi. In conferenza stampa, bellissima, energica come nelle sue corde, si dice: "felicissima di condurre il “Grande Fratello Vip”, sono sempre stata una grande fan di questo reality che ho seguito fin dalla prima edizione. Per me si tratta della prima volta in reality, forse a suo tempo l'avrei fatto come concorrente..." Spiritosa come sempre, ha esplicitamente fatto notare di essere meno esperta nelle conferenze stampa, toccate più spesso ad un altro componente della famiglia, il mitico Francesco Totti.

 

La bellissima conduttrice, non poteva non avere una degna spalla: entrata teatrale in mega-schermo per l'opinionista direttore di "Chi" Alfonso Signorini, che aggiunge "Sono diventato tronista per un giorno, corteggiatori nemmeno l’ombra... Con Ilary mi diverto moltissimo" ha scherzato sulla regalità della poltrona, e sull'amica conduttrice. Clima festoso e piuttosto amichevole. I due sono insieme anche nei vari spot andati in onda fino ad ora, e che annunciavano il programma. Per la prima volta dal suo esordio nel 2000, il GF e la ormai nota porta rossa, si schiuderanno su altre atmosfere, e dopo aver ospitato quasi 300 concorrenti rappresentanti sotto i riflettori, della gente comune, in questa nuova edizione, mostreranno invece la reazione alla reclusione dorata, di ben note celebrità.

 

Come sarà la casa? Un open space, chiaro e luminoso, avrà tocchi glamour e un occhio particolarmente attento a tessuti e componenti naturali, dal legno per le rifiniture dei mobili, alla moquette in fibre non sintetiche. Grande poltrona color oro per il confessionale, un unico bagno ed un’unica camera da letto per tutti i concorrenti. Anche per i vip, l'acqua calda come in altre edizioni, costerà fatica, per averla bisognerà pedalare. Il tutto all'insegna, per l’appunto, della tecnologia verde, tout Court. Non mancheranno le zone relax, piscina, sauna bagno turco e....Udite udite, l'orto con verdure di stagione da coltivare. Insomma che i vip imparino a cavarsela come i comuni mortali, come del resto sapranno sicuramente già fare...

 

Ma chi sono questi fatidici big sui quali si è vociferato tanto quest'estate? Saranno vari, variegatamente "pescati" da ambiti diversi, nomi piuttosto noti come quelli dei due ex tronisti di "Uomini e Donne" Costantino Vitagliano e Andrea Damante, le due showgirl Valeria Marini e Pamela Prati, la modella venezuelana Mariana Rodriguez, la showgirl Elenoire Casalegno, il pugile Clemente Russo, l'attore Gabriele Rossi, l'ex calciatore Stefano Bettarini, la 'Ciociara' di "Avanti un altro" Alessia Macari, l'attore spagnolo Bosco Cobos, la conduttrice Laura Freddi, la showgirl Antonella Mosetti insieme alla figlia ventenne Asia Nuccetelli.

 

Telecamere puntate 24 ore su 24, come ogni edizione del reality ci ha già abituati, otto puntate, sette settimane, in tutto. Votazioni con meccanismo che già conosciamo, e che ricordiamo: Si potrà votare via Web direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratellovip.mediaset.it) all'interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it.

 

Su Twitter basterà seguire l’account ufficiale di Grande Fratello Vip (@GrandeFratello) dopo aver validato il proprio account inviando i dati al 342/411.44.55 al costo previsto dal proprio piano tariffario. Una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all'account @GrandeFratello, secondo le modalità indicate da Ilary Blasi.

 

Tramite SMS, nel momento in cui la conduttrice lancerà il televoto, si potrà votare inviando un sms alla numerazione 477.000.3. Attraverso App Mediaset, scaricando sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset su ogni pagina si vedrà il pulsante “Vota”, che diventerà rosso all'apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

 

Insomma tutto pronto, appuntamento per il debutto di questa avventura ricca di novità, che movimenteranno la nuova stagione che verrà... .








  Altre in "Cinema e spettacolo"