 | | I La Rua e il bacio hot |
Seconda puntata del serale di “Amici 2016” protagonista assoluto il piccolo quattrenne (solo per età anagrafica…) rivelazione di Pequenos Gigantes, Giorgio Zacchia, che conquista il palco e il pubblico con un medley di canzoni di J.Ax, facendo da giudice nel primo scontro tra coach per decidere la partenza, dando il voto ai Blu, (prevalentemente, sfacciatamente, perché… Maschi!).
Si apre la gara ed è sfoggio di grandi nomi, Elisa cala subito l’asso ospiti: Stash e The Kolors duetteranno con Lele. I vincitori della scorsa edizione esaltano la voce del giovane concorrente, ma non si può negare l’indubbia grandezza del gruppo. “Accostamento coraggioso” sottolinea infatti il giudice Bertè. Risponde la squadra dei Blu con duetto ospiti, Chiara accompagnata dai Modà. Vincono i Bianchi. Complicato duetto con direttore artistico, per i Blu l’enormità del fisico e della voce di Sergio che si esibisce con Nek, sembra una bellissima promessa cui manca un piccolo pezzetto per essere perfetta. Emma canta la sua “Io di te non ho paura” accompagnando la danza del suo Gabriele. Piccoli accenni polemici scivolano verso la parità.
Si arriva al quarto giudice, che sarà Carlo Verdone “È anche un bravo musicista, quindi attenti” sottolinea Maria. La prova che lo coinvolgerà rimarrà con voto segreto fino alla fine. Ci sarà Elodie, con l’inedito regalatole da Fabrizio Moro “Un’altra vita” per chi lo avesse sentito durante i “diurni” sarà sembrato male arrangiato. La ragazza probabilmente penalizzata dall’emozione, avrebbe potuto fare molto di più. Sul brano toccante, tema madre e figlio, balla l’emozione di Alessio che sente particolarmente l’argomento. Nek schiera Michele che balla un “quadro” drammatico con tema gli immigrati. Le polemiche cominciano a sollevarsi, tra chi sostiene che Elodie abbia stonato, e chi pensa che sia discutibile raccontare e utilizzare certi “drammi” …
Alla fine delle prove la prima manche sarà vincente per i Blu. Si fanno i nomi dei possibili eliminati, alla fine sarà escluso temporaneamente Alessio.
Piccolo sipario scherzoso con in gioco la Ferilli e Verdone blindati in affollatissime cabine telefoniche, battutine a parte, si ride e si prosegue. Il prosieguo sembrerebbe una sorta di outing, il bacio tra il cantante dei La Rua Daniele e un suo musicista, Alessandro, ma dicono sia solo il gesto a sottolineare il tema del loro inedito “Non ho la tristezza”. Tema l’amore, evidentemente… Cristiano per i Blu non convince, la risposta Bianca Elodie, altrettanto. Torna a posto turbata dalle critiche, quasi in lacrime. Giudici e coach si scontrano sui giudizi, a detta di qualcuno, spesso incoerenti.
Si esibiscono Sergio per i Blu, Lele per i Bianchi. Questi ultimi prevarranno. Per il ballo i Blu schierano Ale e criticano l’esibizione dei Bianchi per i quali Gabriele si esibisce in un ballo quasi hot. “Sembrava l’8 marzo” commentano i maschietti in Blu. Le coach Bianche rispondono per rime, molto piccate. Ancora un punto per i Bianchi. Nella prova “Morgan” e un duetto-non duetto tra Lele e Chiara, i Bianchi vincono la seconda manche. Patrizio ed Alessio sono in ballottaggio. Tra loro sarà Patrizio a lasciare il programma. “Sei un fuoriclasse vero, penso che lavorerai tanto” le parole di Morgan.
Si chiude così, la seconda serata del talent più emozionante del sabato sera, appuntamento alla prossima puntata.
|