Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 11 novembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Aprile 2016
Amici 2016 primo serale della stagione...
di Stefania Castella



Amici 2016 primo serale della stagione...
i quattro coach
del serale di Amici

Tutti in abito elegante please, il primo dei serali di nostra signora del sabato sera è in partenza, su canale 5. Quindicesima ennesima edizione di “Amici” fermento, emozione, buona musica, grande spettacolo… Che vi piaccia o no catturerà l’attenzione dei fine settimana riempiendo parecchi vuoti catodici palesemente inutili visti fino ad ora. La formula uguale con qualche tocco in più come il raddoppio coach.

 

Alle amiche del cuore dalla risata convulsa e coinvolgente Emma ed Elisa, si aggiungono i due neo preparatori J-Ax, Nek. Uno idolo del pubblico femminile, l’altro idolo del pubblico, e da quando ha iniziato a ruotare da una poltrona di talent ad un’altra ancora di più… Sul fronte giudici accanto alle già viste in precedenza Sabrina Ferilli e Loredana Bertè si è aggiunta una rediviva Anna Oxa e un volto inaspettato alla corte “De filippica” come quello di Morgan, che entra accolto dalle materne braccia della rete per sfornare saggi consigli da esperto musicale qual è. Ogni settimana si aggiungerà un giudice speciale. In questa prima serata in fase rodaggio, ospiti luccicanti e Hollywoodiani a parte, non poteva mancare il saluto di una Virginia Raffaele-GiorgiaMaura col suo “Ho un sogno e lo voglio sognare ho un obiettivo e lo voglio obiettare…” Obiettare è la parola che inseriremo ora, perché di obiezioni ne ha avute tante il fatto che non essendo in diretta la trasmissione, di spoiler ne ha avuti tanti, per qualcuno troppi, anche sull'ospite-sorpresone Kevin Spacey e sull'argomento la stessa Maria in conferenza stampa a domanda risponde semplicemente che “La decisione di non far più Amici in diretta nasce dall'esigenza dovuta alle scenografie.

 

 

All'inizio sono tante per le esibizioni di ballo, perché sono tanti i ballerini, tant'è che in finale il ballo è ridotto e ci sono pochi elementi scenografici. Non avendo una scaletta, non siamo in grado di prepararci e quindi ci sarebbero dei tempi di attesa molto lunghi”. Quindi diretta solo per l’ultima puntata, come per il televoto “Uno spreco di soldi” secondo la padrona di casa. “Mi sembra assurdo che si metta il televoto per poi sentirsi dire che serve la giuria di qualità per cambiare il risultato del televoto. E allora, cosa si sprecano i soldi a fare? Allora, ho pensato di tenere il televoto per l'ultima puntata” …

 

Intanto per quanto riguarda gli allievi divisi in bianchi e blu i primi sono Alessio La Padula (Ballerino) Elodie Di Patrizi (cantante) Emanuele Caruso (ballerino) Gabriele Esposito (ballerino) i La Rua (band) e Lele Esposito (cantante), coach bianchi Emma ed Elisa. Per i blu invece i nomi sono: Alessio Gaudino (ballerino) Chiara Grispo (cantante) Cristiano Cosa (cantante) Michele Lanzeroti (ballerino) Patrizio Ratto (ballerino) e Sergio Sylvestre (cantante) coach J-Ax Nek. La gara intanto in generale composta e portata avanti da talenti veri, ragazzi bravi e capaci, dalle doti inequivocabili. Inizi in testa a testa e in ballottaggio finiranno Michele ed Emanulele, i bianchi perdenti perderanno Emanuele. Il primo ad essere fuori. Tutto in discesa per il talent più famoso e apprezzato (nonché criticato) il prosieguo lo vedremo nel prossimo fine settimana.

 

Appuntamento a sabato, per nuove sorprese…spoiler premettendo…








  Altre in "Cinema e spettacolo"