 | | Belén e Stefano |
Correva l’anno 2012, quando il ballerino Stefano De Martino, già fattosi notare al talent Amici tre anni prima entrandovi da sconosciuto e con una fidanzata ufficiale e tra salite e discese e prese da coreografie e riprese amorose, cominciava ad abbagliarsi alla prima luce di quella notorietà che sarebbe poi esplosa e proprio in quel duemiladodici dopo una serie tormentata di tira e molla, ritornato con la cantante Emma Marrone che gli aveva nel frattempo perdonato più di una scappatella, ebbe l’incontro fatidico che non si poté arginare. Quello che un po’ gli avrebbe cambiato la vita… L’attrazione fortissima tra lui e la bellissima Belén Rodríguez in pieno splendore, veleggiò palpabile e non si trattò di un fuoco di paglia, tanto che i due comunicarono ai rispettivi partner la notizia della loro storia praticamente da subito, Fabrizio Corona ed Emma Marrone dovettero farsene una ragione.
Solo pochi mesi dopo Belén, restò incinta di Santiago e nel settembre del 2013 il matrimonio tra i due concentrò al massimo tutti i circuiti di gossip esistenti, location “Villa Mignone” antica dimora in quel Comignago, romantica, blindatissima, sponsorizzatissima, stile Grande Fratello come la folla acclamante in due ali a fare da sfondo, sulla quale sorvolare in SUV. Una bellissima favola, belli, innamorati, sceltisi, volutisi a tutti i costi. E se galeotto fu il talent, certo, tanta fortuna pare non abbia portato, dato che ad ogni presenza di passaggio o meno, il campano Stefano, si ritrova in rottura sentimentale.
Gossippari di tutto il mondo quindi unitevi, la notizia ormai sa di ufficiale data la comunicazione dell’avvocato di lei Andrea Micciché che parla di una separazione e sottolinea che “naturalmente resteranno immutati la stima e l'affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell'interesse del figlio". Pensare che solo poco fa i due erano immortalati in abbracci da video e istantanee istagrammate, appena poco fa, per un noto brand erano stati scelti come rappresentazione della famiglia italiana moderna, e in questo probabilmente nonostante la nuova situazione, rappresentano comunque la realtà di molte coppie attuali da mutato social status. Succede ai comuni mortali, succede ai vip, anche se ai primi non tocca la dichiarazione da TG. I De Martinez scrivono la parola fine alla parabola di una storia d’amore di cui abbiamo scoperto ogni angolo remotissimo, osservando i due innamorati tra il divano, la cucina, gli shoot ufficiali, le vacanze in famiglia, compresa nascita e progressi costantemente aggiornati del piccolo Santiago, e gli sguardi languidamente persi della mamma nei suoi.
Divisi tra pubblico e privato da un filo sottilissimo, il peso degli occhi puntati addosso, relativo, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, ma conferma l’umanità che si cela dietro chiunque, anche dietro l’abbaglio delle luci da ribalta. I due ancora legati sicuramente da motivi professionali, parlano di rapporti civili, e ancora si attendono ulteriori dichiarazioni, ma smettendone i griffati panni e mettendosi in quelli di una coppia innamorata fino a poco fa, non possiamo che pensare allo strascico non solo dei bellissimi abiti della show girl, ma agli strascichi dolorosi che ogni fine amore porta, vip o meno, sebbene si vociferasse di crisi già da tempo, e del fatto che Stefano avesse lasciato l’abitazione milanese per ritirarsi tra le lussuose stanze del top degli alberghi milanesi, il “Bulgari” già nel marzo scorso, notizie poi smentite da vacanze riappacificartici e immagini di roventi ritorni alla “normalità”. Insomma panettoni che sanno di amaro in questo Natale per chi faceva il tifo per la coppia più ricercata, per il ballerino che si faceva strada nel mondo dello spettacolo con un percorso dal basso fino alle stelle cosa in comune con la bella Belén, determinata e diciamocelo, brava e professionale, che la bellezza infondo non è certo una colpa e qualcosa da nascondere (salvo ostentazione esagerata…).
La più cliccata per Google duemilaquindici, e il bel ballerino si sciolgono in matrimonio, e di sicuro rimbalzeranno ancora per tanto, riempiendo le pagine di gossip di altre immagini sicuramente a lungo in questo nuovo anno, speriamo comunque felice per entrambi…sono comunque sentimenti, da vip o meno, sempre sentimenti…
|