 | Federica Lepanto vincitrice del GF |
Finale per questa edizione controversa del Grande Fratello dove "Siamo tutti una famiglia" esordisce la bella Alessia partendo con televoto e saluti iniziali per la lunghissima elegante soirée finale. Lei in trasparenze hot ma sempre misuratamente velate, accoglie i finalisti, quelli veri, e quelli "presunti" e l’attesa per chi ha seguito tutto il percorso fino ad ora, è quella di vedere le facce di chi non si aspetta di essere rimasto in gara senza essere finalista.
Una strategia piuttosto perversa quella del GF di quest’anno per un’edizione di sali e scendi di audience, qualche guizzo di polemica e qualche critica sull'andamento delle varie dinamiche in casa. Dentro Livio e Rebecca non sanno di essere arrivati al termine senza esser in finale e che oltre Alessandro unico concorrente tra i papabili, rimasto in casa, il resto era segregato in garage pronto a sbucare fuori al momento decisivo.
Prima emozione-passerella proprio per Alessandro, che incontrerà i suoi compagni di finale reale, a partire da Simone, e poi via via, Federica, Manfredi e Kevin. "Molto perfido" anche per Alessia questo gioco ordito dal GF, ancor di più perché saranno i finalisti a dover comunicare il "fattaccio" ai loro ex colleghi di gioco. Prima busta nera tra le mani di Simone e Alessandro il primo a fronteggiarsi con i due in casa. "Gli autori sono stati veramente dei disgraziati quest’anno" Malgioglio - dichiarazioni - iniziali. Primo freeze e ingresso della troupe in battaglia finale. Eleganze formali e informali alla domanda posta da Alessia verso ognuno: "Dimmi cosa ci fai qui?" la risposta univoca era ogni volta una piccola ferita "Sono il finalista" e piano piano per Livio e Rebecca anche grazie al video rivelatorio e racconto di svelamento di finalisti si faceva chiara la situazione.
Delusione ben mascherata dai due, ma anche no… Non poteva mancare per quest’ultima serata un capitolo Alessandro /Lidia. Tra lacrime infinite, disperati strappi, dichiarazioni d’amore e molta confusione, l’ingresso della bellissima bionda in abito quasi matrimoniale, è un trionfo di sentimenti. Vederli abbracciati finalmente con una pietra sopra ogni polemica e un bacio ad asciugare ogni lacrima si può dire che il Grande Fratello lo hanno già vinto loro.
Momento Rebecca che ammette di aver peccato in qualche frangente soprattutto con alcune frasi che al pubblico da casa non sono piaciute, come quelle verso Federica e Simone. Emozioni da rivedere per tutti e un percorso emozionante per ognuno. Surreale entrata in casa di Leonardo Pieraccioni che varca la soglia come vincitore del Gf vip e promuove il film in uscita "Il professor Cenerentolo".
Bando alle ciance, il primo ad uscire definitivamente sarà Kevin. In studio Amendola gioca con la gelosia di Manfredi mentre si accoglie il primo eliminato che potrà riabbracciare la sua bella Jessica. Sorprese per Simone che incontrerà nonna e papà Gaetano. Mentre si svela il quarto classificato Alessandro, l’atmosfera viene scaldata dai formidabili Stash e The Kolors, nell'euforia generale. Prepotente e piagnone per Malgioglio un po’ dolce, un po’ confuso, il bell'Alessandro guadagna studio e pubblico. Chiuso il televoto per Simone, Federica e Manfredi. Giungerà tra le braccia e le labbra di Alessia per un bacio mozzafiato, l’escluso Simone. Ultime emozioni da vivere per Manfredi con messaggio del padre e Federica che arrotola il suo filo di Arianna giungendo ad uno specchio con la sua immagine riflessa, immagine-percorrenza del suo emozionante cammino.
In serata già lungamente trascorsa, i due raggiungeranno lo studio, primo assaggio di folla al di fuori della casa e attesa accanto ad Alessia per conoscere il nome del vincitore. Manfredi bacia la sua Barbara, Federica spalanca gli occhi per l’emozione. Il vincitore del Grande Fratello 2015 quattordicesima edizione è… Federica Lepanto classe ’93, studentessa iscritta alla facoltà di Scienze Infermieristiche di Bologna e ragazza immagine, salernitana di nascita, romana d’adozione oggi vive a Faenza, ed è un trionfo di forza e fragilità, e in questo momento di felicità senza freni.
Finisce così questa edizione del GF, finisce tra le polemiche inevitabili, le chiacchiere, le emozioni, le vite mescolate di tutti, sognatori, vincitori, perdenti, insomma, una parentesi che resterà in chi l’ha potuta vivere, intensa comunque, nonostante tutto. E allora ci rivediamo tutti alla prossima edizione…
|