Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 12 novembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

04 Dicembre 2015
Grande Fratello 14 la semifinale, i cinque finalisti
di Stefania Castella



Grande Fratello 14 la semifinale, i cinque finalisti
i ragazzi in finale

Ci siamo, la semifinale del reality più spione della tv, apre il sipario ad un’elegantissima e velatissima Alessia Marcuzzi che introduce subito lo scoop svelato ai più in settimana, Alessandro che bacia la new entry Desirée quando solo la settimana prima c’erano “ti amo” da parte di lui e la sua ex, e una quasi proposta di matrimonio. “Sono rimasta spiazzata” dice la stessa Alessia. Intanto dai video che ci è dato rivedere, quello che più disorienta veramente, baci a parte, sono le lacrime di lui dopo le sdolcinatezze, mentre la bellissima ragazza si apre ad un “Sono entrata per altro, non ce l’aspettavamo, Alessandro mi piace”. In realtà infatti lei era in casa come “prova” avrebbe dovuto tenere uno dei fatidici segreti su cui ogni puntata ruota e far capitolare Livio, a quanto pare, non è stato propriamente così, la sua missione è quindi saltata causa improvviso colpo di fulmine. Mentre Alessandro si giustifica dicendo di aver pensato a sé stesso e basta per la prima volta, le ragazze che hanno avuto modo di conoscerlo da vicino, possono semplicemente sorridere, poco altro da aggiungere.

 

Il colpo finale è un filmato della sua ex in casa, decisa ad un riavvicinamento, lui piagnucola, si dice confuso, insomma ancora una volta al centro di una situazione piuttosto complicata e ambigua. L’ultima parola è di Desirée “Hai visto il pezzo di pane che hai avuto per due anni?” le parole della bella brasiliana sulla faccia di Lidia. Dal garage i due finalisti Federica e Simone, osservano e commentano in modo divergente, lei cerca di capire, lui lo trova incoerente. Nel frattempo il televoto è chiuso e il primo nome che viene fuori è quello di Jessica, lei resta dentro, ma non sa che sarà l’eliminato ad uscire dalla casa ed entrare tra i finalisti. Il terzo finalista sarà Manfredi, convinto di essere stato eliminato, lascia la casa con il morale sotto i piedi, in questo il GF quest’anno è stato geniale, l’arrivo in studio regala comunque, sempre adrenalina e farebbe dimenticare di essere usciti a due passi dalla finale, e mentre si è lì convinti di aver perso tutto, arriva il freeze, sarà la madre del ragazzo a consegnargli una maglietta con scritto “Sei in finale”, immaginate l’esplosione di felicità.

 

Intanto per Malgioglio e Amendola sarà curioso vedere le facce di chi crede di avercela fatta e invece… Alessia cerca intanto di spiegare il meccanismo delle votazioni che mutano a quanto pare di volta in volta, i ragazzi dovranno scegliere un preferito con la possibilità di prediligere anche sé stessi, l’unica a “scegliersi” sarà Rebecca “Ho dato l’anima, e voglio dire soprattutto, che bisogna credere in sé stessi”,  sincera fino in fondo… Jessica vota Alessandro reputandolo quasi fratello e litiga per questo con Kevin, Alessandro vota per Jessica, con la stessa motivazione della ragazza, e per questo litigherà con Kevin, Kevin voterà Jessica semplicemente perché la reputa la sua ragazza e i litigi si sprecano in questo Grande Fratello, Livio vota Alessandro e tra quest’ultimo e Jessica a decidere tra i due sarà Rebecca…

 

sarà Alessandro a stabilire i due duelli che verranno, grazie a Rebecca, lui è in finale. Non finisce ancora qui, Alessandro dovrà essere il primo a scegliere per muovere nuove nomination, sceglie Jessica che dovrà stabilire con chi misurarsi “Voglio una sfida tra donne” nominerà Rebecca, e quindi le due saranno in sfida tra loro come i due maschi Kevin e Livio. È il momento dei chiarimenti tra Simone e Rebecca e un’amicizia incrinatasi a causa di rivelazioni fatte da lei durante un gioco, rivelazioni che hanno ferito molto il ragazzo mentre Rebecca sembra essere pentita, chiede scusa e addirittura si dice propensa a dividere il montepremi con “l’amico ritrovato”, lui invece non sarebbe troppo propenso alla divisione, e anche questa è tv verità, forse… Piange Jessica disperata un po’ per l’amicizia di Alessandro, un po’ per i dissapori che pare questa crei con Kevin, cerca di spiegare le motivazioni dei suoi voti, dice di aver scelto Rebecca anche perché le sembra che Livio sia meno forte, insomma a modo suo per far restare Kevin. Marchingegni complicati da capire…

 

Arriva il risultato del televoto volante, ad uscire è Jessica (eliminata- non eliminata in realtà!), su questo Alessia, ha un minuscolo crollo nel vedere la felicità di Rebecca ignara dei meccanismi occulti che si svolgono dietro le spalle sue e degli altri in casa. Si passa alla video settimana in garage, ai momenti di complicità rotti da un freeze e un’entrata particolare, l’ex di Federica che appare con aria minacciosa faccia a faccia con Simone che anche dopo, quando sarà sciolto dal “blocco” dirà “tanto resto congelato comunque!”. Il nuovo eliminato-salvo è Kevin si sfiderà in studio con la fidanzata Jessica, dalla casa Reby e Livio si sentono giustamente finalisti! Memorabile il commento di Cristiano Malgioglio mentre si vota per i due fidanzati in studio: “Spero vinca Kevin, Alessandro ci ha rotto per due mesi con queste lacrime, nemmeno la protagonista del Segreto Pepa o Peppa ha pianto tanto…” Malgioglio-Leggenda. Il pubblico urla e si sbraccia per la coppia in bilico da televoto, tutti fremono, lei di più, soprattutto perché più che le motivazioni per restare, le interessa il bagno.

 

Dovrà aspettare ancora un pochino prima di scoprire che il quinto finalista sarà lui, Kevin. In arrivo al garage dopo il freeze sarà emozionato nell'incontrare i genitori orgogliosi del suo percorso. Il televoto finale che si apre tra Simone, Federica, Manfredi, Alessandro e Kevin sarà quello per scegliere finalmente il vincitore del GF 14, mentre Alessia si dispera per le bugie costretta a dire ai ragazzi dentro la casa, proprio lì l’unico finalista reale è Alessandro, e sulla battuta “Devo fare la regina delle bugiarde” la Marcuzzi si congeda e scivola via la lunghissima serata, sarà per i ragazzi la settimana più lunga tra tutte quelle passate in attesa della prossima puntata, in bocca al lupo a tutti, e appuntamento per la fatidica serata finale…vinca il migliore, o il miglior giocatore…








  Altre in "Cinema e spettacolo"