 | | Alessia Marcuzzi |
Siamo pronti alla lunga serata da Reality che si apre sul rosso e nero di Alessia in camicia e pantaloni, elegante e sobria come sempre. Partenza con Federica e la divisione tra chi la vede sincera e chi assolutamente falsa, per i suoi compagni, la seconda opzione, la più corrispondente. Mentre si attende il risultato del televoto tutto al maschile, stavolta dentro si ignora che il nominato non sarà espulso, ma diverrà il primo finalista. Piccole, grandi, brutte, beghe, si potrebbe in qualche modo sintetizzare, le discussioni avvenute di recente. Discussioni tra Rebecca e Simone e l’avvicinamento di quest’ultimo a Federica, fanno ancora scivolare il coltello nella piaga, gira e rigira, il risultato è sempre l’urlo alla falsità, Alessandro ci ride a denti stretti, Simone giura sincerità, Rebecca definisce “Sacerdotessa vestale” la bella brunetta. Tra una pugnalata e l’altra Alessandro accusa Federica di brillare solo per le fatidiche lucette della ribalta, e “io amo Lidia” è un ennesimo colpo al cuore.
Intanto ancora Rebecca ha qualche tosto battibecco con i giurati, colpevole di non aver avvicinato proprio Federica dopo il filmato della scorsa puntata dal quale veniva fuori il passato difficile della ragazza: “un abbraccio” replica Rebecca “deve essere spontaneo…” avverrà poco dopo, ma pare che l’immagine della esplosiva Reby sia inevitabilmente compromessa. C’è da svelare il segreto tenuto per la settimana, 60 secondi per indovinare e una sola possibilità per rispondere. Livio parla per il gruppo, per tutti, Nicola (vero nome Marco e fratello di Simone in realtà) “è un monaco che ha fatto il suo percorso con Rebecca”. Prova non superata, Simone ha l’immunità, e si scopre che Rebecca era sua complice. Nominati “salvati” saranno Manfredi e Salvo, mentre a Jessica toccherà la busta con il nome del fatidico primo finalista. La percentuale più alta su circa tre milioni di votanti è per Simone. Tutti sanno che è definitivamente fuori, in realtà in studio dopo una bella capriola, qualche chiacchiera con la padrona di casa e il video della litigata con Rebecca che sembra aver incrinato una bella amicizia, si vedrà unico in movimento in uno studio freezzato.
Smarrimento logico iniziale, qualche libertà tipo voltare gli occhiali a Cristiano Malgioglio e baciare la candida guancia della bella Alessia prima di scoprire il suo nome in una busta, affiancato alla verità: esce dalla casa, entrerà nel garage. Simone è il primo finalista del reality. Dentro la casa qualcuno si rallegra dell’uscita, qualcuno come Alessandro, che verrà sottoposto alla macchina della verità. Le verità? Forse quelle che immaginavano un po’ tutti: sposerebbe Lidia, è attratto fisicamente da Federica, avrebbe baciato Valentina molto volentieri, non ha mai fatto pensieri su Barbara, la macchina questa non gliela passa per vera…non poteva esimersi dal porgere la sua fatidica domanda, Claudio Amendola, “se lo chiede tutto il web… sei un uomo o uno zerbino? ...” Un verdetto non si riesce a trarre… si discioglie però il tutto sul video messaggio del padre: “per noi la famiglia è tutto. Ti chiamano zerbino? Noi siamo fatti così”…
Intanto per la nuova eliminazione si predilige sempre modi alternativi e stasera ci sarà da scegliere tra le cassette del caveau, chi trova la busta è in nomination, chi non la trova salvo. Salvi: Alessandro, Kevin, Jessica; al televoto: Livio, Rebecca, Manfredi. Ora i ragazzi salvi dovranno sottrarre all'uscita uno solo dei nominati, ne risulterà vincitore, Manfredi. Tra Rebecca, Livio e Federica bisognerà scegliere quindi il secondo finalista. Auguri alle gemelle metà dentro metà fuori Jessica e Lidia, che alla mezzanotte festeggiano il compleanno, per dono il Gf chiede a Kevin in caso di vincita, di rinunciare a 30mila euro per fare incontrare le due, in caso negativo, le sorelle non si incontreranno che fuori. Lui decide di farle incontrare, that’s Amore, diremmo… Simone solo nel garage, ci resterà in attesa del prossimo compagno che spera sia Federica. Come si rivoltano le amicizie… A proposito di amicizie e amori perpetui, Alessandro conferma l’amore mai tramontato con la ex Lidia, e nel frattempo si rivede in onda un’intervista fatta in settimana a “Pomeriggio Cinque” in cui tale Ramzi nominato qualche volta dalla ragazza, parla della storia che i due avrebbero avuto. “Non eravamo fidanzati, ci stavamo frequentando” chiarisce Lidia, che si dice quasi vittima di un complotto che la vuole allontanare dal suo Alessandro. “Voglio sapere solo se mi ami” ribatte quest’ultimo, ma a domanda, la bella bionda risponde un “ti amo” che sembra più mosso da costrizione, che da voglia vera. Secondo eliminato/finalista Federica per la gioia di Simone.
Mentre si profilano le altre nomination, la produzione mette in gioco una bella ragazza, Desirèe il nome, che, complice i maschi della casa, dovrà conquistare Livio… la missione finale? Le ragazze dovranno carpire la situazione e i ragazzi dovranno non farsi scoprire. Albero di Natale e atmosfera di festa per accogliere Federica in garage insieme a Simone. Dove tutto cominciava… A fine serata, quattro nominati: Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca attenderanno il verdetto della prossima puntata, ancora ignari che si sceglierà in positivo. La serata finisce in ballo, chi sarà il terzo finalista? Lo scopriremo alla prossima puntata tra veleni, amori, disamori e riappacificazioni… vite da reality siamo quasi alla resa dei conti…
|