Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 12 novembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

20 Novembre 2015
Grande Fratello 14, i misteri e le lacrime del giovedì sera...
di Stefania Castella



Grande Fratello 14, i misteri e le lacrime del giovedì sera...
selfie con Alessia
per i ragazzi del GF

Eccoci alla nona serata del big reality Gf, consueto appuntamento del giovedì sera. Nonostante non sia consentito ai concorrenti sapere cosa accade fuori, la puntata si apre con le tristi scene dei fatti di Parigi, inevitabile mettere al corrente i ragazzi del momento delicato e troppo importante, per non coinvolgerli. Commozione, incredulità, i giovani dentro, sono gli stessi dei tanti fuori, l’immersione nella realtà nel clima di paura che da Parigi si diffonde in questi giorni è un pugno nello stomaco “Non ci sono parole, solo una preghiera: più amore, per favore, più amore” il messaggio di Alessia Marcuzzi.

 

Il programma deve comunque per forza di cose proseguire, si parte con Federica, le accuse sui cambi d’umore, i suoi problemi a socializzare. Il tutto viene in parte rivelato da alcuni confessionali dove la ragazza racconta di aver subito qualcosa di molto forte che l’ha turbata da giovanissima. Non specifica cosa sia esattamente accaduto, ma il tutto vuole essere la ragione delle sue aggressive insicurezze. La ragazza è molto turbata e dopo un freeze e l’ingresso del padre, si scioglie in un pianto quasi inconsolabile. La situazione è distorta proprio dal fatto che non è ben chiaro cosa sia accaduto di così grave da avere un peso così specifico nella sua vita. Anche i commentatori non riescono ad esprimersi. Si prosegue, resta in sospeso la storia Valentina, Riccardo-Luca e finta fidanzata. Avranno i ragazzi capito il segreto celato in tutta la settimana? Intanto si intravedono in video i baci fugaci scambiati dalla coppia. Il segreto svanisce facilmente, chiaro a tutti che la coppia vera è quella con la lei: Valentina. Innegabili sguardi non potevano reggere fino alla fine e infatti non hanno retto.

 

Tocca a Simone, alla sua storia personale. Genitori divorziati e il dolore di crescere troppo in fretta, accadimenti consueti che succedono quotidianamente, dolori che ci si porta dietro per sempre. La questione ancor più consueta, sentirsi un po’ sballottato, trovarsi in mezzo a due fuochi che in qualche modo si ama a prescindere da tutto anche da loro a volte, e dal loro comportamento, non sempre lucido e maturo. L‘incontro con la madre non risolverà i conflitti, ma è comunque un abbraccio.

 

Tocca ai nominati, il primo a salvarsi e proseguire il percorso, è Manfredi seguito da Federica. Arriva un piccolo gioco del GF, fare un tranello ai tre restanti nominati, permettere loro di uscire con una somma a piacimento dal gioco, rinunciando alla eventuale finale ma sicuri di portare a casa una parte del malloppo. Naturalmente è falso, naturalmente per amore del gioco tutti decidono di proseguire. Invano anche Valentina, che dopo poco sarà eliminata. Piccola parentesi litigiosa tra Kevin e la “cognata” Lidia che giudica il ragazzo falso su tutti i fronti. In difesa della gemella innamorata del ragazzo, Malgioglio che si scaglia contro Lidia: “Non mi piace la tua arroganza e non capisco perché ti intrometti nelle vite degli altri” stoccata potente, accolta con ovazione plateale. Kevin e Jessica a parte, si sposta la telecamera e l’attenzione su Manfredi, nel giorno del suo compleanno la sorpresa è l’ingresso della ragazza ora quattordicenne, che lui ha salvato quando a nove anni stava per soffocare.

 

Il segreto della settimana si avvicina, abbiamo capito che piace la formula quest’anno. Tocca a Simone con l’entrata in casa del fratellastro Marco nuovo nome: Nicola. Lui vive a Bologna, figlio nato da una relazione precedente della madre. Naturalmente si dovrà celare la parentela, e Simone dovrà tenere il segreto con la complicità di Rebecca. Intanto dal garage si dovrà decidere tra Luigi e Diego chi sarà l’eliminato, chi potrà entrare in casa. Eliminato Luigi, (C.V.D). Freezzati in casa, i ragazzi accolgono l’entrata di Diego inaspettata, il suo ritorno sarà seguito però da un’ennesima eliminazione stabilita stasera stessa. Il tempo di fare quattro chiacchiere con la bella Valentina stroncata da un 58% “sono stata me stessa dall'inizio alla fine e non so…” video cattiverie da rituale, molto dance lei, si becca sorridente un “non è giusta” “mono espressiva” “rifatta” e chi più ne ha più ne metta…

 

La salita di Diego ha vita brevissima tra lui e Livio in nomination per l’uscita veloce, sarà il primo a dover uscire per l’ennesima volta, immaginiamo stavolta definitivamente, chissà se lo immagina anche lui… Partono le consuete nomination ognuno per sé, in lista tutti i maschi della casa: Alessandro, Manfredi, Simone, Livio e Kevin. A differenza delle volte precedenti il pubblico da casa, dovrà votare non più per la persona da eliminare ma per la persona che vorrà mandare in finale. Comincia a farsi vicino il capolinea e i giochi si fanno più stretti, staremo ancora a vedere cosa ci attenderà la prossima puntata, appuntamento a giovedì.

 

Tutti nella casa più spiata d’Italia…








  Altre in "Cinema e spettacolo"